Vai al contenuto
Koreographica

Esportare Video Render Senza Sfondo

Recommended Posts

ciao a tutti!

non so se è giusta questa sezione ma ci provo:

Devo renderizzare un video con 3ds MAX 9, un vortice, da inserire in una ripresa in postproduzione.

Come esporto il video da 3ds Max, in che formato? in modo che non si veda lo sfondo nero, insomma tipo l'immagine .png ma in un video.

Please help

grazie :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sequenza di png, tif o tga. Su file video non è possibile inserire canali alpha.

Comunque c'è una discussione aperta 3 o 4 giorni fa con la stessa identica domanda.

Una ricerchina prima di postare le domande no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il quick time permette l'alpha, ma mi pare pure l'avi, comunque si, la cosa migliore è esportare immagini e poi comoporle in software di montaggio o post prod, tipo appunto premiere o after efects

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente esportare in un formato che salva direttamente il channel alpha (non si fa quasi mai in formati video perchè perde di qualità a priori) e poi quando lo monti in Premiere ad esempio gli dici di prendere in riferimento il canale dell'opacità (Channel alpha) che ti sei esportato contemporaneamente.... per sovrapporlo basta mettere il filmato uno sopra l'altro nella time line... (secondo te eprchè c'è Video 1...2...3...4...ecc....)

Come faccioa importalo in Adobe Premiere per sovrapporlo al video che mi serve?

non per essere acido... ma sforzarsi un attimo con il famoso F1? no... tropp lontano nelal tastiera?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se esporti in un qualsiasi formato a 32 bit quale tif o tga, ti viene chiesto se desideri STORARE il canale alpha.

tutto qui.

in compositing lo elimini direttamente.

nel caso sfigato dell'editing (perchè non ha senso montare e contemporaneamente fare cete operazioni, causa perdita dell'opzione real time) devi SPLITTARE il canale alpha e aggiungerlo come effetto di MATTING.

benedetti programmi originali con i file di help....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SO che cè il file di help, ma non ci ho capito una beneamata mazza, per questo ho chiesto a chi poteva darmi magari un indizzi che mi aiutava a capire di più!

vabbeh, trovero un modo. grazie comunque

p.s.

comunque chiedere per sapere 2 volte è meglio che non chiedere affatto, se non si vuol rispondere, non lo si fa.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

koreo.... ps.

non dire stupidaggini per cortesia.

sei partito ieri con il rigging attraverso skinning in max, poi con l'effetto fumo, poi con l'esportazione dei frames con canale alpha e hai sempre avuto riscontri positivi nonostante tutte le tue domande sono soggetto di tutorial sugli help online.

ti pare che non ti siano state date risposte più che chiare?

il forum non è la pappapronta, ma una risorsa ulteriore per chi ha serie difficoltà. le tue non lo sono. studia e applicati. perdi meno tempo a spulciare un manualetto che non aspettare risposte.

EDIT:

il forum è una risorsa ulteriore per mille motivi e anche per chi riscontra difficoltà.

Modificato da marisalibox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, io in inglese non sono una cima e purtroppo il mio 3ds max è in inglese. Io ho provato ma anche con dizionario alla mano non mi è facile.

Tutto quello che ho chiesto è per lo stesso lavoro che sono obbligato a fare, e il mio ulteriore limite è che se non trovo il tasto specifico, vado in palla totale.

Molte cose sono riuscito a farle solo grazie a questo forum, che so che non è "pappapronta", ma è l'unica risorsa che ho prima di lanciare il pc dalla finestra.

Grazie ancora, domani mi ci metto a far venire fuori quel maledetto alpha (che poi per la singola immagine non ho problemi, il problema insorge nel fare una sequenza)

ciauzzz

p.s.

non volevo essere sarcastico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
problema insorge nel fare una sequenza

ciauzzz

p.s.

non volevo essere sarcastico

manco io.

produrre una immagine o una sequenza è la stessa cosa. i settaggi di una immagine valgono per l'intera sequenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.