Vai al contenuto
jeksquarto

Matte Painting - River

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un po' che non passo per di qua,

volevo presentarvi l'ultimo matte painting per il film Metal gear solid Philanthropy

fatto tutto a photoshop Cs2 partendo da uno speed painting quindi non ho immagini iniziali da potervi mostrare

e tra le altre cose i wip sono abbastanza brutti -_-

Lo considero lavoro finito, le piccolezze le mettero dopo in post succesicamente aver fatto la camera projection

ciao! :hello:

(ringrazio: Sniper, lamb, gunny, tiziano e tutti gli altri)

post-4762-1201016437_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Jek,

so uno del team, guarda sull'acqua c'e' il riflesso di luce, ma la fonte luminsa sta fuori l'inquadratura quindi quel riflesso e' toppato :D

Ciaoooooo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma per capirci, staresti dicendo che non c'è fotomontaggio in quell'immagine e che sarebbe tutto dipinto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ tutti: grazie mille per C&C

@ stalio: oddio, il matte painting è una tecnica mista diciamo che si usa una buona quantità di reference, ma si usano disegnare anche parti, ad esempio, il fiume e le rive sono molto disegnate come alcuni pezzi delle nuvole, la nebbia è un disegno, il resto è un "collage" di foto, ma come puoi vedere ci sono alcuni passaggi..... se volete posto altri WIP

grazie ancora per l'interessamento :)

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ stalio: oddio, il matte painting è una tecnica mista diciamo che si usa una buona quantità di reference, ma si usano disegnare anche parti, ad esempio, il fiume e le rive sono molto disegnate come alcuni pezzi delle nuvole, la nebbia è un disegno, il resto è un "collage" di foto, ma come puoi vedere ci sono alcuni passaggi..... se volete posto altri WIP

a presto

Dai, ormai ti hanno sgamato, dì che hai messo un filtro ad una foto, dì la verità!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a presto

Sì, so cos'è un matte painting :)

E' che dal primo post mi pareva di capire che non c'erano foto e che fosse tutto dipinto, allora non mi tornava perchè vedevo chiaramente le foto :)

Tutto a posto allora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, probabilmente mi sono spiegato male, intendevo che non ho usato una reference di base come in altri matte che ho fatto :)

sei decisamente imbarazzante!!!

ma l'ho cambiato l'avatr :lol:

Modificato da jeksquarto

Link al messaggio
Condividi su altri siti