Vai al contenuto
markdapr

Riflessioni Vetro+sfondo Vray

Recommended Posts

Intanto un saluto a tutti e un ringraziamento a tutte le persone che grazie a questo sito mi hanno permesso di approfondire questo campo .....e da un pò che sono iscritto a treddi ma non ho mai lasciato messaggi, quindi mi scuso per errori che posso commettere con questo. :Clap03:

passiamo al dunque!

Chiedo consigli su alcuni argomenti riscontrati in questo modesto lavoretto di un interno per un edificio polifunzionale per il quale ho utlizzato come fonte di illuminazione una direct + delle vraylight su ogni apertura. Premetto che materiali e mappature sono solo di riferimento:

1. nell'immagine interno 1 ho spento il layer del vetro perchè nell'immagine "aa" questi mi davano problemi di riflessione (rettangoloni bianchi), facendo un altra prova (esterna con vray sun) mi comparivano pure dei pixel rossi sul vetro. Mi sembra di aver eseguito correttamente i settaggi proposti dai tutorial del sito, può darsi che sbagli la scala del modello che è stato realizzato in autocad e importato in 3ds?

2.immagine di sfondo: io ho sempre lavorato in postproduzione per lo sfondo, però ho visto degli ottimi lavori di esterni dove lo sfondo si rifletteva sulle finestre, come posso operare per ottenere questo risultato?

grazie

post-33313-1200995501_thumb.jpg

post-33313-1200995519_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ti rispondo subito dato ke mi sono trovato con gli stessi problemi in passato...

Spero tu abbia già visto in giro nel forum cmq ti dico: Se la mesh importata da autocad da problemi cancellala subito e rifai il vetro in max(ti consiglio di studiare i tipi di importazioni in max)applicandogli un materiale "vetro"decento:Diffuse nero reflect bianco fersnelior attivo 1,6,refract bianco...Poi per lo sfondo,o hai una bitmap di sfondo che poi copierai nello slot refraction dell'envroinment,oppure mappi un piano e giochi con i settaggi di vray riceve GI e l'output del bitmap...

Ti ripeto che se cerchi bene troverai tante discussioni già trattate riguardanti questi argomenti basilari...Ciao e posta i risultati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao frenki, grazie per la risposta "fulminea"! ma provando a fare alcuni esperimenti con vray sun + phisicalcam non riesco a impostare lo sfondo con una bitmap cosa che invece riesco a fare con una semplice vraylight, però copiando la stessa nello slot refraction dell'envroinment , il vetro riflette la bitmap dello sfondo ma mappata male inoltre mi sembra che venga riflessa la vraylight nonostante io l'abbia impostata come "invisible",sai dove posso controllare questa cosa o suggerirmi un link all'interno del forum? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti