Vai al contenuto
lizzi

Difficoltà Di Renderizzazione

Recommended Posts

ciao a tutti ho fatto un rendering con 3ds con mental ray ma asuccede che una volta renderizzato alcuni coppi e travi nn si vedono come se nel progetto nn ci fossero, qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto questo inconveniente? ciao grazie

post-38685-1200952217_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Dal poco che capisco da quella immagine, dico: facce sovrapposte (soluzione: canc), o normali invertite (soluzione: flip). Per caso hai modellato in AutoCAD ed eseguito booleane? Se è come ti ho detto, dovrebbe succedere anche con lo scanline e non dipendere da MR.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho modellato con revit, ma cmq è strano che si presenti questo inconveniente, c'è modo di risolverlo? perchè se nn renderizzo in max vedo che cisono i coppi poi renderizzando vengono a mancare, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più veloce forse è assicurarti che sia attiva l'opzione 2-sided nei materiali, anche se non capisco granchè dall'immagine che hai postato.

Comunque prova, magari era solo quello, attendiamo aggiornamenti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
scusa mi protresti dire dove si trova la funzione 2-sided?

L'opzione 2-sided dei MATERIALI si trova nell'editor dei MATERIALI. -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho notato che mettendo il rendering con il motore scanline nn si creano quei vuoti e per di più volevo chiederti che la funzione 2-side sono riuscita a trovarla nel materiale standard e architecture mentre per il materiale arc & descign nn sono riuscita a trovarla, dove sarebbe? cmq il problema si genera con mental ray nn so a cosa sia dovuto, ciao grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai che non riesco decisamente a capire quale sia il problema?

puoi postare un wire e un render a risoluzione un po' più alta per capire meglio?

sull'arch&design il 2sided cmq è attivato di default

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ti mando il file renderizzato con 3ds con mental ray e il file di come lo vedo in max senza renderizzato, ho fatto una prova in un punto diverso e qui come si vede succede che vicino alla finestra mi escono dei quadratini rossi, nn riesco a capire il motivo

post-38685-1201126350_thumb.jpg

post-38685-1201126364_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti