Vai al contenuto
thenose

illuminazione della scena

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tanto e siete stati molto utili in questi mesi.

Vi posto un mio lavoro che sto per ultimare ma ho un problema, non riesco ad illuminarlo. :(

Io uso max e vorrei illuminare la scena con vray. Volevo qualche consiglio.

Grazie

post-1192-1096362142_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innansitutto proverei a levare l'environment del cielo che hai messo.

non limitarti a usare solo le mappe di max, prova a trovare una mappa migliore.

comunque sia non avere mai fretta di renderizzare, prima di buttarti su Vray prova a creare una buona mappa per il pavimento che è troppo pulita e perfetta, e lo stesso vale per l'edificio in fondo.

non pensare che Vray sia la bacchetta magica per fare belle immagini, prima di pensare a renderizzare cura bene la tua scena.

aspetto tuoi nuovi rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con farins, anche se immagino che il palazzo di sfondo sia da completare ... ma hai usato solo la skylight? aggiungi una direct per il sole (una tonalità sul giallino chiaro)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per illuminare gli esterni di solito uso questa semplice tecnica di base: posiziono una fonte luminosa (direct) circa perpendicolare alla direzione della camera, dopodiche regolo l'intensità e il colore finchè no ottengo qualcosa di decente.

Ciao Paolo

post-954-1096364359_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo per quel che riguarda l'illuminazione visto che non ho ancora cooscenze valide, di sicuro però posso parlarti dell'ambientazione. Io vedrei di buon occhio un'ambientazione in notturna, con un paio di lampioni e magari un paio di faretti sulla spina (si chiama così la rampa che hai fatto). Quella è sicuramente la parte meno realistica (come modello), in quanto le rampe devono avere una parte in flat (il piano orizzontale tra le due curve per intenderci) molto più ampia, dei rail (tubi di ferro rotondi) agli "spigoli" della rampa (intendo al centro della spina, dove si crea quella cuspide, e sullo spigolo del palco), ultima cosa una rampa così piccola (proporzionata alle bici intendo) non può avere una curva tale, che tende quasi a creare il "vert" (che sarebbe l'ultimo tratto di curva quasi verticale), sarebbe troppo veloce da rideare.

Per darti un'idea guarda qui

http://www.shrewsbury.gov.uk/public/leisur...oject/ramp1.jpg

le parti viola sono i rail di cui parlavo prima, e questa sarà alta non più di 1.30 m

Cmq apprezzo un sacco la scelta dell'ambientazione! (si era immaginato?) :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io per illuminare gli esterni di solito uso questa semplice tecnica di base: posiziono una fonte luminosa (direct) circa perpendicolare alla direzione della camera, dopodiche regolo l'intensità e il colore finchè no ottengo qualcosa di decente.

Ciao Paolo

Interessante.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti