Vai al contenuto
lisa86

Help!illuminazione Vray Per Rhino 4!

Recommended Posts

Salve, ho un problemino, sn ai primi passi cn vray per rhino 4,e sinceramente ci capisco altro che poco.Praticamente ho da fare il rendering di una camera d'albergo, dove sono presenti vari tipi d'illuminazione, come faretti e neon. Solamente che quando vado a fare il render,nn mi da nessuna luce,mi da tutto in penombra,illuminato poco solo dalla luce esterna. come devo fare??

lo sò sn super dura,piano piano imparerò ankio!!

:crying::crying::crying:

spero ke qualcuno possa essermi d'aiuto! :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So ke non è una gran chè di rendering, ma sn alle prime armi..cmq vedi che nn c è luce,nonostante siano presenti dei faretti sul soffitto e dei neon sotto il letto,l'unica che c è è quella ke solare che entra dalla finestra..boo :crying:

post-40592-1200995203_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma che vuoi che si capisca così? Posta screenshot della scena, viste frontali-laterali-dall'alto, screenshot delle luci con relativi settaggi, screenshot dei parametri di rendering...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabè ok niente,sono sempre imbranata in questo campo,e nn c capisco un accidente con questi termini! cercherò di autarmi cn qualche manuale o tutorial! grazie ugualmente..ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...so che il mio problema è qui fuoriluogo ma se per caso sapete la soluzione ..allora è tutta un'altra cosa!!il mio problema è :“V-Ray” - Si può convertire i file MAT.di 3DSMax in.VISMAT per Rhinoceros4.0?

Salve a tutti …Mi presento innanzitutto…ciao mi chiamo Marco vengo dalle marche ho 24 anni e sono un laureato in industrial design. Spero che qualcuno all’interno della community abbia una risposta al mio problema..allora..è semplice..io ho Rhinoceros 4,con vray installato e fin qui tutto bene,ho parecchi materiali ma ne vorrei altri ..solo che in giro non si trovano e ho letto su alcuni interventi di forum che la gente dice che esiste un convertitore da mat. (estensione dei file in 3d studio max) a vismat. (i file di vray in rhino)..dicono anche che stia sul sito della www.ASGvis.com ma io non lho trovato.A me farebbe un sacco comodo perchè così prenderei i materiali da 3DS e li importo in Rhinoceros. Sapete qualcosa a riguardo per caso? Ho anche scaricato una patch su rapidshare..si chiama "vismat converter",che dice faccia quello che tho detto finora. Va installata all'interno della versione che si ha di 3ds ma al momento topico,quando mi chiede la root di destinazione di salvataggio,mi dice sempre e dico sempre..che è sbagliata..”invalid root destination”..non capisco! ho provato con varie forme di quel vismat converter..varie versioni di 3ds ..ma niente.. te sai qualche modo per fare la magia e far si che possa usare con vray di rhino i materiali che te usi con vray in 3dstudio? Grazie e scusami ancora se mi sono permesso di scriverti ma per me è un problema abbastanza importante e urgente da risolvere.Se leggi il mio messaggio vi prego,rispondetemi in fretta.Grazie in anticipo a chi lo farà e .. in bocca al lupo a tutti voi,le vostre vite e i vostri progetti...ciaooo!! Marco. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche io ho dei problemi con l'illuminazione del vray per rhino 4, il fatto è questo; qualsiasi luce faro o luce puntiforme non viene visualizzata nel rendere c'è solo la luce solare di defoult che tralatro se provo a modificarne i parametri non succede assolutamente nulla.

Aiuto vi prego ho un esame esattamente fra una settimana!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono uno studente di architettura alle prime armi con vray for rhino. Ve la faccio breve. Ho lo stesso problema esposto da Silve 1985. In poche parole le luci che metto sulla scena non funzionano, mentre la scena sembra sempre illuminata da una luce di Default che non so come eliminare!!! Vi prego aiutatemi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema! Per lo meno in parte, nel senso che non ho capito bene tutto! Mi spiego.

Per risolvere il problema è sufficiente caricare dei nuovi settaggi, di quelli già salvati in vray. Per fare questo è sufficiente andare sulle opzioni di vray, cliccare file e e poi load. A questo punto vedrete una serie di possibili settaggi. Basta provarli per avere dei primi render decenti, quanto meno senza tutti i problemi di cui parlavamo.

Tuttavia non ho capito una cosa. Mi sono segnato tutti i settaggi salvati nel file che ho caricato, e grazie a cui i render funzionano, e ho provato ad impostare così anche i settings di default che inizialmente non funzionavano. Ora, logica vorrebbe che fatta questa operazione i render funzionino. E invece no, anzi, il risultato è a dir poco disastroso. Il problema è counque risolto, ma questa cosa mi ha incuriosito!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non spammare i tuoi problemi nei post altrui un po di nettiquette per favore.

Ma bravo! :Clap03: Facevi prima a dirmi che non sai un'acca del mio problema invece di rispondermi con false e moralistiche intenzioni.io spammo il mio problema come lo fanno tutti.Non mho mica detto chissà cosa...anzi..il problema che ho io lo hanno in molti.Con il tuo inutile perbenismo non hai aiutato nessuno.Spammati il cervello..ma su na bellla fetta di pane che è meglio.ciaoooo!!! :hello::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lupin, è questione di regolamento e di rispetto verso gli utenti.

E non migliori la tua situazione rispondendo con questa arroganza e strafottenza.

Ti becchi un Warning per ora... vedi di moderare un po il comportamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti