Vai al contenuto
basco210883

Problema Comando Group

Recommended Posts

Ciao A tutti,

ho un problema molto stupido usando il comando GROUP in 3ds9 + vray1.5 . io importo il mio modello da autodesk architecture 2008 , seleziono i miei oggetti con cui voglio creare un gruppo poi vado nella barra group> e il comando Group non è selezionabile!!!! nn capisco il perchè??? sara un' impostazione sbagliata nell' importare il dwg?? :blink2:

quando modello in 3ds e utilizzo Group>group , il comando funziona benissimo :wallbash:

immagino sia una cazzata... però nn sono riuscito a venirne a capo ,ne leggendo la guida ne il forum di treddi...

Aiutooooooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai dei maledetti blocchi.. quanto li odio.

sbarazzatene nel cad, perchè se li elimini in max saltano le matrici di rototraslazione e gli oggetti vengono sparati in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai dei maledetti blocchi.. quanto li odio.

sbarazzatene nel cad, perchè se li elimini in max saltano le matrici di rototraslazione e gli oggetti vengono sparati in giro.

non ho nessun blocco.... il problema che dici te mi è capitato ma lo eliminato esplodendo i blocchi prima di esportare in 3ds.

il mio problema è che nn riesco proprio a creare dei gruppi in 3ds. se faccio una selezione di più oggetti ,e poi cerco di raggrupparli in un gruppo ,il comando nn funziona. questo problema pero' ce l' ho solo cn gli oggetti importati dal cad...

cn gli oggetti modellati in 3ds funziona normalmente il comando.

spero di essermi spiegato meglio... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

importando da architecture 2008 ho scoperto che creando degli elementi di massa ti crea in automatico dei blocchi o qlcs di simile.La geometria ha l' estensione body mentre la specie di blocco ha lo stesso nome della geometria ma senza l' estensione finale body. in 3ds le vede entranbe come geometrie... pero cancellando l'oggetto senza l' estensione body il comando torna a funzionare!!!!!!!!!

Adesso sarebbe bello sapere come si fa a non importare quegli oggetti strani perchè io nn creo nessun blocco dal cad...

cmq grazie mille!!! metà del problema l' ho risolto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti