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Alias----->3dsmax


kikhu
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ciao a tutti!!!!!

sto per chiedere un a cosa forse un po blasfema mah....

vi spiego: io modello in alias studio tools...ed è quasi il mio lavoro...

ma ho un problema.....il motore di rendering di alias è un tantino vecchio...

quindi niente global illumination ombre strafiche etc etc....ma con un po di photoshop ci si arrangia...allora ho detto: ki se ne frega import tutto in 3ds e uso vray.....all'apparenza facile.....in realta sono andato in crisi perche nell'import mi perde parecchie superfici e quelle ke rimangono sono di qualita infima....

come faccio?!?!?!?!?!

ho provato a settare la qualita e le tolleranze del file .iges al massimo ma non cambia molto...diventa solo pesantissimo....

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ti assicuro che non è vero che importando viene male!...devi salvare files .iges e poi aprirlo su max...se non viene bene significa che non hai modellato bene...salvo in alcuni casi che certi trim li perde, quindi prima di importare ti consiglio di cancellare tutta la stroria e se non funziona neanche così di rigenerare le superfici difettose con il comando "trim convert"...inoltre devi unire tutte le normali verso l'esterno...

però se ci sono degli errori sulle giunture roba varia, significa che non è modellato bene...

Edited by florenceale
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ti assicuro che non è vero che importando viene male!...[cut]...se non viene bene significa che non hai modellato bene...salvo in alcuni casi che certi trim li perde, quindi prima di importare ti consiglio di cancellare tutta la stroria e se non funziona neanche così di rigenerare le superfici difettose con il comando "trim convert"...inoltre devi unire tutte le normali verso l'esterno...

però se ci sono degli errori sulle giunture roba varia, significa che non è modellato bene...

concordo pienamente.

Mauro

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grazie per le risposte....

non ho maya....

ho provato con image studio ke usa mental ray ma mi fa modificare solo poche cose e come dice lui..

non penso sia modellata male perche è in classe A.....

adesso ci riprovo e vi faccio sapere thanks!!!!!!!!

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ciao a tutti!!!!!

sto per chiedere un a cosa forse un po blasfema mah....

vi spiego: io modello in alias studio tools...ed è quasi il mio lavoro...

ma ho un problema.....il motore di rendering di alias è un tantino vecchio...

quindi niente global illumination ombre strafiche etc etc....ma con un po di photoshop ci si arrangia...allora ho detto: ki se ne frega import tutto in 3ds e uso vray.....all'apparenza facile.....in realta sono andato in crisi perche nell'import mi perde parecchie superfici e quelle ke rimangono sono di qualita infima....

come faccio?!?!?!?!?!

ho provato a settare la qualita e le tolleranze del file .iges al massimo ma non cambia molto...diventa solo pesantissimo....

hai provato a convertirlo in .obj e importarlo in max con il plug che ti permette di caricare file obj ?

io di solito da ambiente alias faccio cosi' e non mi viene male.

ciao

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grazie per le risposte....

non ho maya....

ho provato con image studio ke usa mental ray ma mi fa modificare solo poche cose e come dice lui..

non penso sia modellata male perche è in classe A.....

adesso ci riprovo e vi faccio sapere thanks!!!!!!!!

che versione di image studio hai usato? la 1 o la 2?

la 2 è decisamente migliorata e per renderizzare oggetti di design (o anche autovetture) va più che bene secondo me...

se proprio vuoi importarla in 3d max il percorso migliore è quello del formato iges come ti hanno già detto, altrimenti prova l'obj...

ciau ;)

mat

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