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V-ray - Neon Interno


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ciao a tutti!

girando tra i forum non son riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfacesse.. :crying:

magari non ho guardato bene..

in ogni caso il mio problema è:

dovrei fare il render di un interno - supermarket - in cui mi trovo il soffitto a volta e alla base di questa uno scanso in cui posizionare le luci che si devono riflettere sul soffitto, in modo da avere una luce indiretta ovunque.. :wallbash:

come fare?

grazie mille,

Lucia.

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vray light material su elementi cilindrici lungo la base della volta e una vray light verso il basso, con un size abbastanza ampio da creare l'effetto di ombre d'area.

EDIT:

in alternativa alla light rettangolare considera anche una dome.

Edited by marisalibox
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Hai usato il vraylightmat nell'immagine vero? Forse è meglio usare delle vray light puntate verso l'alto con moltiplicatore basso come suggeriva marisalibox, e appena sotto il soffitto un'altra vray light puntata verso l'alto di nuovo con moltiplicatore basso, in alternativa gioca con il dark multiplier (alzalo) nel color mapping

:hello:

Edited by Whatever
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hola a tutti nuovamente.. :)

ho caricato il v-ray v.1.53..

ora ho i vray light mat!! :w00t:

bene..

il passo successivo è:

(molto ignorante sono...) :blush:

come fare per illuminare le vetrine in modo decente?

il materiale delle stesse è un semplice vray mat con indice di rifrazione basso..

ma la muce delle mie spot n passa al di là..

:blink2:

(non guardate le pareti..)

grazie!!!! :hello:

post-13659-1201011815_thumb.jpg

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Come quando realizzi il vetro l'IOR è relativo... nel senso che va settato, ma in Vray per far passare la luce da un materiale come il vetro appunto devi spuntare After Shadows.. eccoti il materiale vetro per capire il tutto poi in base a quanto riflette ecc... ti conviene lavorare sul colore di Refraction e Reflection...

Esempio vetro

La tua scena è ancora fin troppo macchiata/bruciata dal VraylightMaterial e dalla luce... io ti consiglio vivamente (se giù non lo hai fatto o non lo stai facendo) di seguire i tutorial che trovi on-line e anche quelli che sono nel forum, sicuramente ti sono di aiuto per capire cosa stai facendo... è una critica costruttiva... se continuiamo a imboccarti con ogni piccola cosa succede che tu finisci il lavoro, ma poi non hai le basi di quello che veramente hai fatto...

Ciao e buono studio

Mat

:hello:

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  • 3 weeks later...

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