Vai al contenuto
Druigant

Renderare In 16:9

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho necessità di renderizzare in formato PAL 16:9 per mandarlo su schermi.

Ora la mia preoccupazione è quella non di fare un semplice video .avi e quindi renderizzare direttamente con i pixel apropriati ma di fare un dvd video quindi rimanendo legato al formato pal 4:3.

Pensavo quindi di renderizzare sempre a 720x576 ma con l'aspect pixel a 1.42.

Quando poi però su premiere creo un nuovo ambiente di lavoro lo imposto direttamente in PAL 16:9 e effettivamente imposta di suo il pixel ratio a 1.42 inserisco il videoe quando renderizzo però il video è a 16.9 ma il mio video all'interno è con la proporzione 4:3.! come mai? che devo da fa ? :blink2:

help

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosi sembrerebbe funzionare.

ci sono però delle domande: io in che formato renderizzo in 3ds? se faccio un jpeg mi perdoil pixel aspect a 1.422 ??? o no?

perchè vi dico cosa ho fatto: ho renderizzato iin jpeg, in combustion ho aperto la sequenza,un poco di post product (l'ambiente di lavoro l'ho impostato a DV 16:9 1.422 che ha di default lui nelle impostazioni) e esportato in DV

importato questo file in premiere (solite impostazioni di file a 1.422) mi dice che ha l'aspect ratio del video a 1.067...perchè? dov?è che mi sono perso? nel salvare in jpeg o nell'esportare da combustion?

certo cambiando l'opzione come dici tu lui allarga l'immagine e sembra funzionare non sembra strecciata semplicemente...però il dubbio di avere un errore c'è.

ciao e grazie già del vostro aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti