Vai al contenuto
edgar3

Nuovo Centro Residenziale

Recommended Posts

Ciao! dopo una pausa riflessiva ritorno con i miei soliti esterni residenziali...questa volta con un progetto un po' piu' ampio dei soliti..sono tre edifici, due dei quali ristrutturati...Dopo milioni di modifiche richieste dalla committenza sono quasi stufo di vederlo..lo faccio vedere a voi! avrei voluto esagerare con la vegetazione, ma cosi sono al limite e il pc rischia l' esplosione.. :crying::hello:

Vray 1.5 sun+sky+psycal cam

post-4602-1200912076_thumb.jpg

treddivista1tk1.th.jpg

treddivista2ir6.th.jpg

treddivista3aw8.th.jpg

treddivista4iw1.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello,

cosa in post e cosa in 3d??? Il verde mi piace particolarmente, ne hai fatto una parte in postprod???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro quello che avrei corretto un pò sono le ombre che in alcuni casi sono molto scure e nette. Anche a me quella con il verde piace moltissomo. Complimenti!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x AleRG: grazie mille! Non c'e' niente inserito in post, per questo ho scritto che il pc stava per esplodere...

L'erba e' stata fatta originariamente con il Fur di vray, ma a fine lavoro ho dovuto passare al classico displace perche' mi si bloccava tutto!

lucaconti1981: Grazie Luca! Grazie per i consigli..e' vero che le ombre sono un pochino scure ma non mi davano fastidio piu' di tanto e ho preferito lascarle cosi. Come ho scritto sopra l'erba in origine era fatta con il vray fur ( per viste ravvicinate lo uso quasi sempre..) ma il progetto e' troppo grande per il mio pc e ho dovuto ritirarmi con disonore :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato le immagini più e più volte cercando dei commenti costruttivi da farti...ma porca pupazza niente di niente come in ogni tuo lavoro riesci a trovare sempre una via di mezzo fra modellazione, luce e ambientazione che rende molto gradevoli i tuoi lavori. Complimenti come sempre.....l'erba è buonissima....se solo si potesse fu.....se posso osare ti chiederei qualche info sui parametri giusto per pensare...."Ma caz....anche io uso gli stessi parametri eppure i miei render stanno una spanna sotto...."...Complimenti grande.

L'ultima immagine è superba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La grafica è ottima... però...

Sarebbe bello vedere qualche progetto un po' più moderno qualche volta.

Nella media le costruzioni che si fanno in Italia sono veramente anacronistiche sotto il profilo architettonico.

Non ne faccio colpa solo agli architetti, spesso ne possono poco, per via di regolamenti sbagliati e sovraintendenze di vecchie cariatidi.

Comunque è una situazione deprimente.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tacos80: grazie davvero! :rolleyes:

CLASPA: basta fumare che ormai hai due bambini!!! :lol: :lol: I parametri ormai li conosci a memoria!! per ogni immagine questa volta ho usato valori di color mapping differenti..Sempre REINARD con valori di burn che vanno da 0,55 a 0,7..C'e' un sun differente per ogni vista con valori di multiplier che vanno da 0,75 a 1...ozone = 0 e turbidity che varia da 3 a 5 a seconda della vista. Tutte le camere hanno uno shutter speed = a 110

e smettila che non e' vero che i tuoi render stanno una spanna sotto...!! :hello:

tesbag: grazie mille! la vegetazione e' tutta evermotion

nicolce: Sono pienamente daccordo con te con la media delle costruzioni fatte in italia...il problema e' che in questo caso gli edifici giallo e bordeaux erano solo da ristrutturare..l' edificio di progetto e' quello arancione...ma non mi sembra una costruzione classica...a me non dispiace affatto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!! Bei rendering! :Clap03: Apprezzo sempre molto i lavori in cui è presente la vegetazione... e ancora di più se vengon bene come questi!

CIAOCIAO :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

argenzio77: grazie mille :) ! queste macchine purtroppo non posso fare a meno di metterle! mi piacciono troppo.. :rolleyes:

archirender: io sono dell' idea che una buona vegetazione faccia fare un salto di qualita al render...io purtroppo con il mio pc ho ancora delle lacune...che sono in grado di colmare ma che non posso colmare per problemi di ram...spero per quest' estate di comprarmi un pc al passo con i tempi. grazie ancora! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti