Vai al contenuto
poupes

Amb Occlusion

Recommended Posts

Ciao ragazzi conoscete un modo per rendere più veloce il rendering in amb occlusion?No perchè ci mette veramente un botto e ho una macchinetta con 2 processori da 2,66 Ghz e 4 GB di ram...premetto che di hardware non ci capisco na mazza..quindi mi devo impiccare o c'è un modo per far più veloce sto minchia di render?Ho provato sia con Final render che con Mental ray.Final si blocca, mental ci metta na vita a frame...e contando che devo fare una bella animazione non mi passa più.Qualche super guru mi può aiutare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai molte geometrie è normale che AO sia un po' lento... Quanti poly hai in scena?

In ogni caso puoi fare baking.... render to texture e mappare l'AO ricavata con mental ray direttamente sugli oggetti. A questo punto puoi renderizzare in scanline a pochi secondi per frame.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente strano, l'ambient occlusion con mental ray viene calcolato velocissimo.

Mi sa' che hai settato male Mental Ray.

C'e' uno script free che serve a impostare automaticamente e in maniera molto semplificata Mental Ray.

http://www.scriptspot.com/3ds-max/sparrowrender

C'e' anche l'opzione per l'ambiente occlusion.

Dacci un occhio e buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alzando la max distance va molto più veloce...grazie!Poi provo anche a lanciare lo script.Però già così potrebbe andare benissimo...insomma è passato da 30 ore a mezz'ora..non male.Come al solito siete sempre dei geni.Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai cos'è che si abbasso troppo i sample mi sa che frigge a video, anche se mi sa che frigge anche così quindi boh.Vedrò con qualche filtro di non far grigliare troppo sto video.Però comunque con la max distance alzata di brutto va più che bene, non so perchè l'avevo lasciato a 0!Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti