Vai al contenuto
giusfre

Compatibilità Ram

Recommended Posts

Salve a tutti!

Forse qualcuno di voi ha già tentato di aiutarmi ma continuo ad avere sempre lo stesso problema! La mia workstation (doppio Opteron 270, scheda Tyan, 4 GB ram) continua ad avere problemi di improvvisi e frequenti riavvii!

Ho fatto tutti i controlli consigliatimi nelle precedenti discussioni ma sembra essere tutto a posto (i 4 banchi da 1 GB funzionano, le cpu lavorano alla giusta temperatura, no overclock,...ecc)

Non pago, ho cercato per un paio di giorni su internet e ho trovato sul sito di AMD (per i processori) e Tyan (S2895 Thunder K8WE...la scheda madre) diverse caratteristiche di compatibilità con i vari moduli RAM!

Mi spiego:sul sito della Tyan mi da completa compatibilità con la ram che mi è stata installata (Kingston KVR400D8R3A/1G per 4 moduli) ma questa memoria non risulta tra quelle consigliate per gli Opteron di prima generazione come i miei 270!

Potrebbe essere questo secondo voi il problema?

Se la ram non è tra quelle elencate tra le "validated DDR DRAM Modules with AMD Processor Models 2XX" potrebbe creare problemi anche se è invece certificata per la scheda madre?

Non riesco a trovare un modulo che sia elencato sia tra le preferenze del processore che della Tyan...può essere un problema o sono solo linee guida che si possono tranquillamente ignorare?

Vorrei sostituire i miei Opteron 270 con dei 290 (il massimo che riesco a montare sulla Tyan) e portare la ram da 4 a 8 GB:come faccio ad essere strasicuro che la ram sia perfettamente compatibile sia con i Processori che con la scheda madre?(non mi fido molto del mio assemblatore che in questi due anni non è riuscito a risolvermi il problema!!!)

Grazie

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Sei sicuro di non avere qualche banco danneggiato? Prima di fare cambiamenti cercherei di capire se le ram lavorano bene. Anche perchè navigando per vari siti, ho trovato che sulle tyan con opteron 275 utilizzano le tue stesse RAM. Quindi non capisco cosa possa non funzionare. Ciao

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao. Sei sicuro di non avere qualche banco danneggiato? Prima di fare cambiamenti cercherei di capire se le ram lavorano bene. Anche perchè navigando per vari siti, ho trovato che sulle tyan con opteron 275 utilizzano le tue stesse RAM. Quindi non capisco cosa possa non funzionare. Ciao

Mah...la prova fisica non l'ho ancora fatta! anzi...ne approfitto per chiederti una mano: ho i 4 banchi di memoria, divisi ovviamente due per processore. come faccio a provare i banchi:li tolgo tutti e ne lascio solo uno alla volta sul primo processore o devo comunque provarli a due a due perché entrambi i processori devono avere almeno un banco? Sono molto ignorante nel campo ma, come detto prima, non mi fido per niente del mio installatore e allo stesso tempo non vorrei far danni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti