Vai al contenuto
yogurt

Waterjet

Recommended Posts

sono incerto sulla sezione ma anche sul sito...forse non è qui che devo chiedere ma voi sapete sempre tutto....

Devo fare un lavoro..forse più di un lavoro è un esperimento...però se funziona e mi pagano magari mi compro una nuova tavoletta grafica..

in sostanza è una cosa tipo i libri POP-UP però i pezzi che dovrei tagliare sono molto sottili e piccoli e tantissimi. Tagliarli a mano non se ne parla.. pensavo di usare la tecnologia laser ma mi hanno detto troppo costosa ; ho trovato ldelle ditte che utilizzano una tecnologia detta Water jet che taglia diversi materiali tra cui la carta tramite un getto di acqua.

qualcuno di voi ne sa qualcosa?

questa azienda non mi risponde, voi ne conoscete? e magari sapete anche i costi?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a spulciare i post recenti (non sò dove) c'era un utente con il tuo stesso quesito (doveva afre un libro per bambini...se questo indizio ti è d'aiuto...)...non sò se abbia risolto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi tagliare carta o cartone la vedo male la tecnologia Water jet (usata per tagliare gomma, metalli, marmo, granito ecc ecc) perchè resistenti all'acqua, idem per laser e plasma (usati solo per metalli), secondo me l'unica è la fustellatura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti