Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Direi che il modello non mi sembra per niente male, bravo :)

Ma il render così com'è l'ammazza un pò, lavoro di più sull'illuminazione (usa una skylight invece che degli spot), sulle HDRI e sul battistrada delle ruote che pare un pò irreale. Hai usato lo scanline?

Dai che ci si tira fuori una cosa davvero bella :)

Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le critiche:

1: l'ambiente è troppo scarno e non dà modo alla carrozzeria di creare riflessioni convincenti.

possibile soluzione? usa una HDRI o una mappa ambientale

2: lo shader della carrozzeria non è dei migliori, prova a usare riflessioni fresnell

3: la targa sembra autoilluminante, questo mina considerevolmente il realismo, e sopratutto attira troppo l'attenzione

4: non sono visibili a vista i battistrada, non è grave, ma penso che a quella distanza si dovrebbero vedere.

5: anche per i fanali hai usato materiali troppo semplici, prova a definirli meglio con mappe di bump

i commenti:

sul modello non ho nulla da dire, sembra ben realizzato, ma dovresti dedicarti di più ai materiali che risultano troppo semplici. Devi dedicare molto più tempo a prerfezionare i materiali, cosi facendo rischi di rovinare anche un bel lavoro di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le critiche:

1: l'ambiente è troppo scarno e non dà modo alla carrozzeria di creare riflessioni convincenti.

2: lo shader della carrozzeria non è dei migliori, prova a usare riflessioni fresnell

3: la targa sembra autoilluminante, questo mina considerevolmente il realismo, e sopratutto attira troppo l'attenzione

4: non sono visibili a vista i battistrada, non è grave, ma penso che a quella distanza si dovrebbero vedere.

5: anche per i fanali hai usato materiali troppo semplici, prova a definirli meglio con mappe di bump

i commenti:

sul modello non ho nulla da dire, sembra ben realizzato, ma dovresti dedicarti di più ai materiali che risultano troppo semplici. Devi dedicare molto più tempo a prerfezionare i materiali, cosi facendo rischi di rovinare  anche un bel lavoro di modellazione.

Grazi mille per i consigli... è vero, i materiali sono scadenti, cercherò appena avrò tempo di sistemarli. Per la carrozzeria ho usato riflessioni fresnel ma, evidentemente, male. Devo fare molta pratica con i materiali e il rendering.

Per l'ambiente, a parte l'uso dell'hdri, mi puoi dare altre dritte? Ancora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per l'ambiente, studiati le foto di auto da copertina patinata che si trovano sulle riviste o anche su web, al limite cerca di ricrearti un piccolo set in modo che le riflession cadano solo dove vuoi tu e che risaltino le curve giuste.

per questo genere di cose puoi anche usare dei pannelli auto illuminanti

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
le critiche:

i commenti:

sul modello non ho nulla da dire, sembra ben realizzato, ma dovresti dedicarti di più ai materiali che risultano troppo semplici. Devi dedicare molto più tempo a prerfezionare i materiali, cosi facendo rischi di rovinare  anche un bel lavoro di modellazione.

Cavolo farins le tue risposte sn eccezionali, cogli perfettamente cosa nn va.

Ora so a chi far vedere la mie schifezze... :D

PS. Quoto farins e aggiungo che secondo me un ambientazione tipo la lamborghini di mayalino sarebbe perfetta.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=2790

Cmq complimentoni. :)

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti