Vai al contenuto
Cerbero

[autocad 2008]tempio Portuno (roma)

Recommended Posts

[edit]Non so eprchè mi ha fatot los tesso post due volte, forse ho premuto due volte sul pulsante, comunque rispondete all'altro, questo può essere cancellato dai moderatori.

post-30692-1200843794_thumb.jpg


Modificato da Cerbero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh ho sbagliato ancora, ad essere cancellato è l'altro post dato che questo ha l'immaginetta che ho aggiunto per farla apparire nella pagina dle forum principale affianco al titolo, però ovviament eè pessato il tempo concesso per la modifica... Giusto pe ri moderatori, non converrebbe aumentar eil tmepo concesso per la modifica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sei tra i pochi che usano autocad, approfitto per farti una domanda, come hai fatto ad inserire lo sfondo?

riguardo al render forse il punto di vista risulta un pò strano, anche l'erba e la parte in muratura si potrebbero migliorare, mi piace la luce che risulta molto naturale, potresti dirci come l'hai ottenuta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, intanto riscrivo il mio commento al post, visto che ho fatto un casino quando ho postato...

Il Tempio è quello di Portuno a Roma, davanti alla chiesa della Bocca della verità, vicino al tempio rotondo.

Il render è per un esame di Restauro, il lavoro non è ancora esattamente completo, ma rappresenta abbastanza fedelemnte il tempio come doveva essere. Il render non è granchè, ma considerando che il modello è mio, e che non ho usato nessun elemento confezionato neanche per le colonne e capitelli, considero il risultato decente.

Per quanto rigurada il render, non ho usato settaggi particolari se non quelli che uso normalmente per i miei render su Autocad. Per piazzare il cielo è semplice, devi selezionare l'icona con il sole e le nuvole, se non dovesse apparire accertati che nelle opzioni della tua vista ci sia impostato il cielo di default. In più utilizza il comando "lightingunits" e metti voce 1 o 2 se è a 0, altrimenti lascia come è di defoult, solitament equando esporti un progetto da una versione di autocad antecedente al 2007 il lightingunits è settato a 0, stessa cosa se salvi i tuoi progetti in versioni antecedenti al 2007, sul 2008.

Il render è comunque è stato fatto in 4 e 4 otto, quindi magari rpestate attenzione al mdoello più che alla qualità del la realisticità dell'immagine...

ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×