Vai al contenuto

Recommended Posts

si vray e niente global...solo sun e quasi montecarlo

Cosa vuol dire niente global?

Non fraintendermi, lo so cosa vuol dire, ma quà mi sembra ci sia.

Quasi montecarlo, è un metodo di computo della GI, oltre che il sampler di vray.

Dalla grana delle zone in penombra pare che la GI ci sia, e sia QMC appunto.

Comunque c'è qualche problemino di gamma con le textures, alcune cose mi paiono sovrassature, altre slavate...

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto nicolce per le luci, ma magari mi sbaglio.

Una domana che non c'entra nulla. Ho visto che sei studente così scrivi. Questo progetto fa parte di un esame o un professionista ti ha commissionato il render? Pura curiosità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domana che non c'entra nulla. Ho visto che sei studente così scrivi. Questo progetto fa parte di un esame o un professionista ti ha commissionato il render? Pura curiosità

rimedio i progetti qua e la e poi mi diverto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosa vuol dire niente global?

Non fraintendermi, lo so cosa vuol dire, ma quà mi sembra ci sia.

Quasi montecarlo, è un metodo di computo della GI, oltre che il sampler di vray.

Dalla grana delle zone in penombra pare che la GI ci sia, e sia QMC appunto.

Comunque c'è qualche problemino di gamma con le textures, alcune cose mi paiono sovrassature, altre slavate...

Ciao

mi sono espresso male? c'è solo il motore primario....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè questa domanda??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto velocemente gli altri tuoi lavori. Sono molto più interessanti, lascerei perdere questa palazzina mediocre che non farebbe altro che rendere il tuo lavoro di altrettanta mediocrità. Spingiti su modelli più interessanti, accresceranno anche il livello dei tuoi lavori.

E' solo un consiglio, ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mio padre ha un'impresa...poi altri lavori che hai visto è perchè ho viaggiato molteo..la terrazza a saint tropez il negozio richmond di londra e le palazzine in casa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ok... ma visto che ti piace roba di questo tipo, parti da architetture d'autore che trovi su qualche libro o anche dalla rete stessa. Meglio ambire alle cose belle (o per te belle) che a quelle indifferenti. Poi se studi architettura o geometra o ingegneria, non so, lavorando su architetture più complesse riesci ad imparare dal punto di vista progettuale anche solo ridisegnando l'opera. E' un lavoro molto efficace.

Nulla da toglere al lavoro di tuo padre, tanto non l'ha progettata lui quella palazzina, quindi non t'offenderai.

Chiudo qui perchè altrimenti andiamo fuori tema. Da adesso commento solo la tua immagine.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, ok... ma visto che ti piace roba di questo tipo, parti da architetture d'autore che trovi su qualche libro o anche dalla rete stessa. Meglio ambire alle cose belle (o per te belle) che a quelle indifferenti. Poi se studi architettura o geometra o ingegneria, non so, lavorando su architetture più complesse riesci ad imparare dal punto di vista progettuale anche solo ridisegnando l'opera. E' un lavoro molto efficace.

Nulla da toglere al lavoro di tuo padre, tanto non l'ha progettata lui quella palazzina, quindi non t'offenderai.

Chiudo qui perchè altrimenti andiamo fuori tema. Da adesso commento solo la tua immagine.

Ciao

ok caro...tranqui oggi se hai letto gli altri miei treath ho sopportato di peggio...almeno te sei molto educato e dai dei consigli che cercherò di mettere in atto...tempo canaglia non è mai abbastanza :rolleyes: ...

ciao! ti aggiungo agli amici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sono espresso male? c'è solo il motore primario....

Una combo Irradiance Map + Qmc darebbe certamente un risultato più smooth e meno granuloso sulle zone di ombra.

Puoi usare pure IM+LC che è più veloce, ma slava, a me non piace.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una combo Irradiance Map + Qmc darebbe certamente un risultato più smooth e meno granuloso sulle zone di ombra.

Puoi usare pure IM+LC che è più veloce, ma slava, a me non piace.

Ciao

ok nicolce...ma c'è la grana perchè qmc = 10 ...sono daccordissimo con te per lo slavato :-) ma di light+qmc che ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok nicolce...ma c'è la grana perchè qmc = 10 ...sono daccordissimo con te per lo slavato :-) ma di light+qmc che ne pensi?

Se usi solo qmc la grana ci sarà sempre a meno che non usi 100 samples, ma anche li ci sarà grana per quanto fine.

non ho mai usato quella combinazione, or ora non sto utilizzando più vray da qualche mese...

Light cache non mi è mai piaciuto molto, da una gi che generalmente tende a slavare.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se usi solo qmc la grana ci sarà sempre a meno che non usi 100 samples, ma anche li ci sarà grana per quanto fine.

non ho mai usato quella combinazione, or ora non sto utilizzando più vray da qualche mese...

Light cache non mi è mai piaciuto molto, da una gi che generalmente tende a slavare.

concordo....ok proverò e ti posterò il lavoro...ciao buonanotte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti