Vai al contenuto
fraaaaa

Ho Messo Un Avi In 3d Studio, Ma Non Sento Il Suono...

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un super principiante di 3d studio, volevo mettere un video dentro 3d studio, ho creato l'animazione e tutto funziona...ma l'audio del .avi? Non si sente. Scusate la domanda banale ma sono proprio principiante :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non dire che è una cosa da principianti. non ho idea di come funziona però mi è venuta un'idea.

perchè non estrai l'audio e poi su movimaker o virtualdub non inserisci l'audio nell'animazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può.

Ma devi inserire l'audio su un canale diverso.

Lo puoi inserire direttamente dal: "track view"----> "sound" ---> "proprieties" ---> "choose sound". ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guido, grazie per la risposta ma non ho ben capito come fare, ti spiego meglio semplificando l'esempio.

Uso la versione 2008, metto un piano e sopra gli metto un video (avi), ma non trovo i menu che dici per aggiungere l'audio (deve essere solo la traccia audio che estrapolo con un altro programma?) , l'unica cosa che trovo è nella trackbar "controller" ----> "properties" ------> "chose sound" mi permette di mettere un avi o un wave ma poi mi da l'errore dicendo che non può aprire il file o che il file non ha uno stream audio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'unica cosa che trovo è nella trackbar "controller" ----> "properties" ------> "chose sound" mi permette di mettere un avi o un wave ma poi mi da l'errore dicendo che non può aprire il file o che il file non ha uno stream audio.

Si è la procedura giusta , se ti da' errore molto probabilmente non riconosce la compressione usata per l'audio.

[Polemic mode on]

io ribadisco , 3dstudio non è pensato per gestire l'audio. hai solo quella traccia con tutte le sue limitazione , che viene usate per fare al massimo della sincronizzazioni evento audio/movimento ;) .

[Polemic mode off]

Se stai facendo questo per studio , molto meglio che entri subito nell''ottica di idee di dover utilizzare un programma esterno per eseguire il monteggio video e audio.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti