Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutto il forum!Era da secoli che non postavo qualcosa di finito. :rolleyes:

L'immagine che voglio proporvi è un lavoretto realizzato con 3ds max,vray e photoshop.

Un po di informazioni:

Modellazione poligonale dell'auto ,strada e guard rail

Shader vray

rendering con vray 1.50 rc3,sun+sky+vrayphisical camera

Compositing in photoshop con aggiunta di background ,motionblur e dof.

E ora tocca a voi,fatevi sotto con suggerimenti e critiche che ne ho bisogno :D

audirendering03dk8.th.jpg

post-3035-1200761352_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma puoi girare senza targa? ma chi sei? un pezzo grosso o un latitante? hahah...

apparte gli scherzi... manca la targa, rivedrei un attimo lo shader della carrozzeria e il vetro che non hanno riflessioni puoi anche fare un rendering veloce con un HDRI e poi compositare il tutto in Photoshop oppure lavorare direttamente in Photoshop se te la senti creando una maschera veloce su un livello per aggiungere i riflessi e poi fonderla con un sistema di fusione dei livelli stessi...

Poi un leggero motion-blur alla macchina (specie nella parte di dietro) lo darei in modo tale da avere il senso che la macchina si muove e non solo le ruote...

Sullo sfondo il motion blur lo appliccherei non verso l'alto ma con un grado di sfuiotarura a 0 (zero) in modo tale da avere una sfuocatura orizzontale ;)

Poi ora non mi viene in mente niente... quindi mi fermo qui con le critiche...

Modellazione buona e il resto è accettabile... ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, sembra manchi no anche vari particolari tipo i tergicristallo :) controllerei la meshatura dell'importazione, in vari punti non sembra abbastanza dettagliata :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho ripreso in mano la macchina e ho sistemato i problemi che mi avevate elencato.

Guardando varie immagini di auto in movimento,ho potuto notare che ,l'auto è sempre perfettamente a fuoco,quello che invece esce blurrato è la strada ed eventualmente oggetti vicini come guard rail o vegetazione;lo sfondo invece rimane "fermo",con una leggera sfocatura dovuta alla profondità di campo poco elevata.

Quindi ho rifatto il compositing,questa volta aggiungendo in post il blur alla strada,quello delle ruote invece è stato calcolato da max,infatti è venuto più realistico,lo sfondo è stato sfocato leggermente.

Vi allego il risultato finale (anche se non sono molto sodddisfatto) e anche il wireframe in varie angolazioni.

sperofinaleom2.th.jpg

wirefronttd3.th.jpg

wirebackkj9.th.jpg

wiresidewg9.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello è ottimo...a parte le gomme forse.

l'ultimo inserimento è più corretto, con le modifiche al motion blur. adesso bisogna aggiungere la riflessione dell'environment sulla carrozzeria e rendere più interessante la strada.

aggiungi qualche dettaglio, magari qualche punta di abete che spunta dal burrone.

sul lato sx della macchina si dovrebbe vedere il rilfesso dell'altro ciglio della strada, in teoria.

in generale, si vede lo stacco modello-sfondo. si nota un po' che è stato aggiunto in ps.

sono i particolari che contano!!

;)

ciao

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti