Vai al contenuto

Recommended Posts

Purtroppo consigli tecnici non me la sento proprio di darteli, ma forse è un pò troppo buia per essere una galleria d'arte. Cmq mi sembra fatto molto bene.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh e molto bello metti al più presto i quadri cosi viene bello completo...solo che a mia avviso e troppo buio l'ambiente...nn ci sono neanche finestre..in una galleria si va di notte?^_^forse potresti mettere qualche finestra^_^ cmq l'ambiente e buio aumenta un pò la luce^_^

x materiali e il resto e tutto apposto davvero bravo^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow non vedo l'ora di finirla per farvi vedere il risultato finale, si concordo con voi sul fatto del buio, è che sto facendo le prove per la luce e ci sto litigando un po grrr, spero d postare qualche altra foto domani ;) notte ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male!

Qualche consiglio:

O la texture del pavimento lascia a desiderare oppure la jpg è troppo compressa e ne risente soprattutto quella.

Le luci sul controsoffitto sono spente nonostante proiettino luce.

Ha vinto la voglia di far stare tutto nell'immagine, la composizione risente la mancanza di un'inquadratura studiata.

(Quel triangolo nero nell'angolo in basso a destra cos'è?)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm dunque :D, per la texture nn so perchè ma no riesco a creare un parqut che applicato non si veda la ripetizione delle tegole uguali (vedi la chiazza bianca), hai qualche idea da dove prendere una texture parquet buona? o almeno farmi capire quale siano quelle buone e cosi me le cerco io, si i faretti se vedi nella prima foto erano accesi poi per deglia ggiustamenti li ho spenti ;) eee l'inquadratura sob ci lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova una di queste textures o altre da questo sito

http://www.vray-materials.de/all_materials...p;Submit=Search

Io spesso utilizzo questa---->http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=1236

Altri siti su cui ti posso consigliare di cercare textures sono www.cgtextures.com www.mayang.com www.accustudio.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambiato il parquet la luce in alcuni punti come la zona centrale, dove ho diminuito la potenza delle luci per dare risalto alle pareti e alle zone interessanti della stanza :D (devo ancora aggiustare i faretti sul soffitto e un quadro che mi sono scordato :D)

post-38363-1200915569_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meno male che almeno tu, un minimo interessato, ci sei :D, senti io per il parquet muri e tutto tranne che per il tavolino e le gambe del tavolino ho usato mteriali maya e non mental ray, come psso rendere il tutto piu realistico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non uso maya, ma mr su max si :D

Come shader dovresti utilizzare mia_material che è l'equivalente del A&D di max, è lo shader più semplice e realistico nella maggior parte dei casi.

Se non l'hai già, dovresti utilizzare un tonemap per controllare tonalità e contrasti, mia_exposure_simple o mia_exposure_photographic come lens shader.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi garba molto come sta venendo su la tua galleria...

poi quando hai tempo magari mi dirai che tipo di luci hai usato... :D

il mia_photografic_exposure... mi sa che non lo trovi se stai usando maya 8.5 che integra la versione 3.4 di MR...

Troverai il mia_exposure_simple, puoi utilizzare quello al max. la gamma potresti metterla a 2.2 e giocare con il gain...

altrimenti puoi provare a cambiare la gamma a 1.8 o 2.0... [ La diatriba su questo settaggio è un pò lunghetta, vedi tu il setting che ti aggrada di più ]... :D

Molto meglio con la tex che hai utilizzato ora per il pavimento :Clap03:

Ti segnalo anche questo sito per le tex...non so se lo hai già visitato

Imageafter

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo direttamente di qui...forse è meglio :D

Il mia_exposure_simple corregge la gamma della camera...

quindi va attaccato alla camera... come default :)

cmq QUI si è discusso nel mio WIP,

in merito al mia_exposure_simple e al gamma da usare se ti interessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie crj ahahah sei molto gentile ;),ci cedi che l'ho appena linkato ora :D, per quanto riguarda le mie luci sono tutti spot dall'altro, come tanti faretti e una grande area light che emette solo fotoni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...se posso darti un consiglio usa il mia material più che puoi...attualmente è uno dei migliori materiali per mental ray...Tra l'altro nell'help di Maya c'è una sezione tutta dedicata al mia material...ed è molto ben fatta :D

A mio tempo feci la stessa domanda per quanto riguarda il bump sul mia material :rolleyes:

Link Bump mapping Mia_material

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse mancherebbe un battiscopa in legno tra il passaggio da pavimento a parete, ma solo per definire ancora più in dettaglio.

P.s: preferivo il divano rosso

Modificato da klein

Link al messaggio
Condividi su altri siti