Vai al contenuto
curzio

Notebook Potente 17''?

Recommended Posts

ciao sono indeciso tra questi modelli...????

questo è nuovo:

http://hpshop.eprice.it/default.aspx?sku=1438527

questo è in offerta:

http://hpshop.eprice.it/1345929_GC125EA%20...017%20%20%20XPP

HP - Workstation Portatile 8710W Core 2 Duo T7700 Ram 2GB 17" XPP

8710w, Core 2 Duo T7700 (2.4GHz) Centrino Pro, 17.0 WUXGA+ (1920x1200) WVA, NVIDIA Quadro FX 1600M 512MB dedicati, 2048MB DDRII 667MHz 1 DIMM, 120GB, DVD+/-RW DL SL, Wireless, TPM Module, fingerprint integrato, XPPro, 3yrs pickup

su questi modelli è possibile mettere xp 64 ??

su xp 64 autocad 2007 dovrebbe andare e rhinoceres sapete se va??

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo lo scarterei a priori per via della scheda video anonima e con memoria condivisa.

L'altro mi pare piuttosto potente, ma secondo me potresti trovare qualcosa di meglio per quella cifra, magari con Bluray e 4 gb di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda ASUS G2S...

a me sembra buono... sul listino prezzi asus é a 1800 e qualcosa.

Intel T7700

Monitor 17.1

Ram 2GB

GeForce 8600

300 GB - Serial ATA-150 - 4200 rpm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo...

Anch'io forse devo comprare un notebook.

Dai un'occhiata a questo preventivo, mi sembra molto simile al tuo secondo, varia solo la scheda grafica, questa purtroppo non ti da la possibilità di personalizzarla, e forse ho dimenticato di inserire il masterizzatore, però il prezzo mi pare ottimo rispetto a quello hp.

link

Comunque se vai sul sito della dell puoi personalizzartelo come meglio ti pare, a me i prezzi sembrano più bassi di quelli che hai visto tu della HP!

io non sono quella che puoi definire un'espertona quindi può essere che ho scritto una grande ca...ta, in tal caso non farci caso.

Ciao :hello:

Francesca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il secondo hp linkato è una ws portatile con nvidia quadro è normale che costi quella cifra, per un prodotto dell equivalente si va sulla serie precision e il prezzo è quello :D

Comunque se devi lavorarci parecchio in 3d e è il tuo unico pc, allora una schedavideo dedicata è praticamente fondamentale, il primo che hai linkato ha intel integrata che non va bene.

Io comunque prenderei un 15.4", 17" è una bella slerfa da portarsi in giro, e ci sono 15.4" che sono potenti comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho recentemente comprato per una amica un dell equivalente, il prezzo era inferiore e di parecchio, devi considerare gli sconti siderali che fanno al telefono...

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'asus G2S da fine novembre.

Diciamo che non ho ancora deciso se essere soddisfatto o meno dell'acquisto. La scheda video non è proprio il massimo della vita (8600M GT con 256mb dedicati) ci ho fatto qualcosina con 3d studio max, ma poca roba... senza lode e senza infamia (viene venduto come un notebook per gamer ma con i giochi attuali "affoga" abbastanza spesso a meno di non rinunciare a risoluzioni alte e dettagli).

Uno dei grossi scogli però è il disco. Capiente ma lento leeeento leeeeeeeeento. Lo uso spesso per lavorare con illustrator e photoshop e quando i file devono appoggiarsi su hard disk causa dimensioni o durante i salvataggi di file un po' più nutriti puoi anche andare a farti un caffè.

Il resto non è male (a parte lo zaino, molto "tamarro", ma in senso buono, però cucito con lo sputo. Il portatile è pesante 4 kg e rotti se poi ci aggiungi alimentatore, mouse e tutti gli ammenicoli che ti danno in dotazione quando te lo carichi sulle spalle pare di averci messo dentro un bimbo di 9 anni... risultato: le cuciture tendono ad aprirsi, soprattutto quelle dei lacci)

IMHO se hai alternative a prezzi simili facci un pensierino.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dell'hp secondo me i pro sono la garanzia di 3 anni che se la metti anche sul dell raggiungi la stessa cifra quasi,

poi dell ci mette una vita a spedirlo e non fa un finanziamento ad interessi 0% come hp shop.

altro punto a favore per hp secondo me è l'ampia tastiera con tastierino numeri separato...

secondo voi conviene ed è possibile fare subito una partizione xp32 pro e xp 64 all'inizio quando avvi..??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi non mi consigli l'ASUS?..

e io che lo stavo per comprare.. :huh:

l'HP 8710W .. me lo hanno proposto con il processore T7500...

é possibile? al prezzo di 2000 + iva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dell'hp secondo me i pro sono la garanzia di 3 anni che se la metti anche sul dell raggiungi la stessa cifra quasi,

poi dell ci mette una vita a spedirlo e non fa un finanziamento ad interessi 0% come hp shop.

altro punto a favore per hp secondo me è l'ampia tastiera con tastierino numeri separato...

secondo voi conviene ed è possibile fare subito una partizione xp32 pro e xp 64 all'inizio quando avvi..??

....uff perchè dire cxxxxxe? sui precision la garaznzia 3 anni è inclusa, con intervento entro il giorno dopo la chiamata. la vita a spedirlo è circa 10 giorni, sicurmanete sulla tastiera invece hai ragione, per il resto finchè non chiami la dell aè inutile che fai confronti, devi sempre togliere 2-300 €...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho provato io rhino 4 funziona col 64, il 3 no.

Potresti però incontrare problemi a mettere xp64, per via dei drivers delle periferiche,m che in un portatile sono per la maggior parte proprietarie.

Comunque anche io consiglio di andare su un dell.

Per quanto riguarda il monitor, se sarà la tua workstation o 17", oppure ti compri un bel onitor da tenere sulla scrivania e prendi un 15,4"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi non mi consigli l'ASUS?..

e io che lo stavo per comprare.. :huh:

l'HP 8710W .. me lo hanno proposto con il processore T7500...

é possibile? al prezzo di 2000 + iva

Se hai intenzione di sfruttarlo parecchio per il 3d forse è meglio se prendi un portatile con quadro. Riguardo l'ASUS sicuramente non è un cattivo prodotto, però confronta le cifre e pensa a quello che sarà il tuo utilizzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecchila!!!!

Ho fatto un giretto per i precision. Che ve ne pare di questo?:

Dell Precision M6300 Intel Core 2 Duo Extreme X7900 (2.8GHz)

Autentico sistema operativo Windows Vista Ultimate downgrade a 32 bit di XP Pro

Pannello LCD 17 (1920 x 1200) True Life LCD

4 GB di memoria SDRAM DDR2 a 667MHZ, 2 2048

256MB scheda video Nvidia Quadro FX 1600

Hard Drive 200GB 7200 rpm Hard Drive

Scheda di rete e modem integrato capace 56,6 K V.92 modem interno

Fringer Stampa Palm Reader resto con Fringer Stampa Reader

Combo / DVD + RW 24X CDRW / DVD Combo Drive

Opzioni suono interno Bluetooth Dell carta WXP 360

Reti Wireless carte wireless Intel 3945

Garanzia limitata, servizi e opzioni di supporto 3 anni di garanzia di base

Batteria primaria 80 WHr 9-cellula primaria della batteria agli ioni di litio.

A parte il fatto che c'è vista , mi sembra buono no?

E se vi dicessi che forse ho trovato uno che me lo vende per 400 euro?

Ci sto pensando, cmq vende anche un bel mac credo a poco.

Non mi fido tanto, però dalle caratteristiche il pc sembra ottimo.

PS: Ma perchè asus no? Dicono che sono molto buoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....uff perchè dire cxxxxxe? sui precision la garaznzia 3 anni è inclusa, con intervento entro il giorno dopo la chiamata. la vita a spedirlo è circa 10 giorni, sicurmanete sulla tastiera invece hai ragione, per il resto finchè non chiami la dell aè inutile che fai confronti, devi sempre togliere 2-300 €...

Mi pare poco seria però (a prescindere dagli oggetti in vendita) un'azienda che mette dei prezzi ai prodotti e poi...se li chiami te li scontano di 2/300 euro o più...a seconda di quanto ci sai fare a chiedere lo sconto...insomma uno che prezzi deve tenere come riferimento? boh!

Per tornare al thread, a m pare più carrozzato il secondo (il primo è troppo caro per quello che offre)...ma comunque in giro trovi portatili con caratteristiche del secondo, ma a prezzi più bassi sicuramente.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecchila!!!!

Ho fatto un giretto per i precision. Che ve ne pare di questo?:

Dell Precision M6300 Intel Core 2 Duo Extreme X7900 (2.8GHz)

Autentico sistema operativo Windows Vista Ultimate downgrade a 32 bit di XP Pro

...

A parte il fatto che c'è vista , mi sembra buono no?

E se vi dicessi che forse ho trovato uno che me lo vende per 400 euro?

...

Scusa, hai il link per configurare un M6300 con Vista e 4Gb?

Mi rimanda sulla "pagina di errore" Dell...

O almeno il codice della configurazione postata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I più potenti in assoluto, qui in italia ki vende la DPC.

INTEL Core™ 2 Quad Q6700

- Chipset Inte®l P965 + ICH8-R

- Display 17.1"WUXGA(1920x1200)TFT

- 2 Geforce Go 8800 GTX 512MB DDR SLI

- 4GB RAM DDR2800mhz

- Sino a 3HD S.Ata 7200rpm RAID

- Masterizzatore DVD +/- Dual Layer

- Scheda Audio Intel® Azalia 7.1

- Tv Tuner

- Wifi 54/108 mbit

- 7-in-1 Card reader integrato

Ovvio no aspettarti un prezzo sotto le 2500-3.000 euro :)

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, hai il link per configurare un M6300 con Vista e 4Gb?

Mi rimanda sulla "pagina di errore" Dell...

O almeno il codice della configurazione postata?

Neanche a me da la possibilità di farlo

INTEL Core™ 2 Quad Q6700

2 Geforce Go 8800 GTX 512MB DDR SLI

Quindi geofoce 8800 è meglio della quadro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa utilizzi. Se usi 3ds max, io prenderei una 8800 GTX. I soldi della Quadro non sono sfruttati da 3ds max, il quale "viagga" benissimo anche con una "misera" :D 8800 GTX. Comunque ci sono centinaia di discussioni su questo argomento. Prova a cercare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

INTEL Core™ 2 Quad Q6700

- Chipset Inte®l P965 + ICH8-R

- Display 17.1"WUXGA(1920x1200)TFT

- 2 Geforce Go 8800 GTX 512MB DDR SLI

- 4GB RAM DDR2800mhz

- Sino a 3HD S.Ata 7200rpm RAID

- Masterizzatore DVD +/- Dual Layer

- Scheda Audio Intel® Azalia 7.1

- Tv Tuner

- Wifi 54/108 mbit

- 7-in-1 Card reader integrato

Ovvio no aspettarti un prezzo sotto le 2500-3.000 euro :)

LINK

:eek: :eek: :eek: ... ma è un portatile o un Desktop.... :)

2 8800GTX in SLI...ma quant'è spesso sto portatile??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la "carena" è identica al Fanky che provai recensii anni fa... LINK

Si, è una bestia, pesa 7 Kg, ma puoi metterci 3 HD in Raid 0 e 1, 2 DVD-ROM, 2 VGA, scheda audio professionale, TV Tuner, un QuadCore, ... Ovvio che tutto questo ha un prezzo, in termini economici che di peso.

Dall'altra parte c'è il notebook della apple appena uscito. 2.000 euro per un PC da 1.5 Kg, che non ha CD-ROM, una sola USB, poco potente, ma leggerissimo e sottilissimo. Insomma, è come paragonare un Alano con un barboncino nano :D. Ogniuno ha il suo perchè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, la "carena" è identica al Fanky che provai recensii anni fa... LINK

Si, è una bestia, pesa 7 Kg, ma puoi metterci 3 HD in Raid 0 e 1, 2 DVD-ROM, 2 VGA, scheda audio professionale, TV Tuner, un QuadCore, ... Ovvio che tutto questo ha un prezzo, in termini economici che di peso.

Dall'altra parte c'è il notebook della apple appena uscito. 2.000 euro per un PC da 1.5 Kg, che non ha CD-ROM, una sola USB, poco potente, ma leggerissimo e sottilissimo. Insomma, è come paragonare un Alano con un barboncino nano :D. Ogniuno ha il suo perchè.

Ahahah...il notebook di cui parli rientra in una fascia che non ha niente a che vedere nè co sto Desktop mascherato da portatile... :)...nè con i notebook di fascia professionale.

Semplicemente è un ultracompatto come lo fa la Sony, Hp, ecc...solo che quelli si che costano 2000euro...quello della Apple, pur costando 1790 (e non 2000) è più compatto, potente e accessoriato dei suoi DIRETTI concorrenti..

AHAHAH...mo ridi tu... :):):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti