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Koreographica

Animare Oggetto Tipo Proboscide

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Holà!

ho un problema che solo voi potete risolvere! :unsure:

Devo animare un oggetto tipo tentacolo, o proboscide (solo per farvi capire il movimento ondulatorio su e giu) :-)

Ho le mie belle bones che muovo tramite un IK Spline a 4 segmenti.

Poi ho un pezzo Poly, allungato, suddiviso molto per più fluidità, ma non so come collegarlo alle bones (o alla spline) per muoverlo. Potete darmi una mano please? grazie :rolleyes:

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dipende da come hai creato l'oggetto. solitamente i gizmo e pivot dei modificatori si allineano ai pivot degli oggetti stessi. comunque l'evenlope è editabile in ogni sua parte. seleziona il cubetto che costituisce il fuoco della porzione sferica e spostala a mano.

poi c'è l'F1...

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poi c'è l'F1...

qui non è questione di esser deficienti o meno, ma di scansar fatica.

un pò di buona volontà, sulle guide c'è scritto tutto.

fa qualche prova e se hai difficoltà ti aiutiamo volentieri.

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ok! ci sono riuscito!!!!!!

ora mi sorge un altro problema:

Ho un tentacolo animato, ma come faccio a farne altri 5 uguali?

se li clono non funzionano e anche quello che prima funzionava poi impazzisce.

please HELP

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ok! ci sono riuscito!!!!!!

vedi con un pizzico di impegno ;)

prima devi completare il modello, poi crei la struttura ossea. non puoi semplicemente clonare l'ossatura come un attributo dell'oggetto.

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scusate la risposta sopra, ho risolto

ma il problema vero è:

--------------

quando lo piego troppo fa quel difetto che collassa la geometria dove si ammassa (tipo l'articolazione interna del gomito o dietro le ginocchia) Ho letto la guida ma non capisco cosa devo fare esattamente.

potete aiutarmi?

grazie ancora

-------------

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