Vai al contenuto
seven77

Wip-habitaçao/atelier Para Um Pintor

Recommended Posts

Ciao a tutti era da tanto che non postavo qualche mio lavoro ma adesso mi vedo alle prese con 3d per quanto riguard ail corso di prog che sto faceno qui in erasums in Portogallo (come si puo vedere dal titolo della discussione... :rolleyes: )

cmq il modello riguarda appunto una casa con atelier per un pittore, il progetto non è ancora definitivo al 100% ma siamo aquasi alla fine dato che manca poco alla consegna il 21 febbraio....va be basta parlare posto qualche immagine.....

questo è il piano terra poi faro anche la moellazione del terreno per capire meglio...

01182008163756tc9.th.jpg

questo è il piano interrato..

01182008163800cz8.th.jpg

prima bozza di modello..

01182008163842xe2.th.jpg

modellazione con rhino (voglio dedicarmi di piu a questo prog), mentre le piante sono fatte in autocad..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro up...

01182008183930db9.th.jpg

sono un po lento...........

mi sono dimenticato di dire che il tutto verrà renderizzato in max con vray

perchè io non posso vedere le immagini che ho uplodato????

sbaglio il link di imageshack??

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi permetto di darti un consiglio, secondo me dovresti studiare prima come si sviluppa l'abitazione, come sono organizzati gli spazi.

All'architetto i muri, l'arredo all'arredatore :D

Nonostante sia una casa per artista mi sembra un'abitazione utilitaria, troppo ordinaria.

Che tipo di artista è il presunto proprietario?

Avrà certamente esigenze particolari che la sua casa dovrà esprimere e assecondare.

Un pittore ha bisogno di luce particolare, e magari di scorci che lo possano ispirare, o ancora di situazioni di estrema intimità... non so', decidi tu che carattere vuoi dare all'edificio....

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il prog è ormai finito devo solo sistemare alcuni particolari nel piano di sotto cmq il progetto si articola in questo modo praticamente ho voluto dare la massima libertà al pitore infatti ho pensato che fosse meglio staccare completamente il luogo di lavoro dalla casa, tutto l'edificio è situato su un terreno di forte pendenza che gode di un ottima vista su un fiume il rio mondego per questo ho voluto mettere tutti gli spazi principali rivolti verso questa visuale, anche l'atelier si affaccia completamente su questa vista ed è costituito da uno spazio a doppia altezza per poter permette all'artista la massima liberta di lavoro.

per quanto riguarda il tuo troppo "ordinario" non so che dirti a me piace cosi sono uno un po inquadrato e anche ai prof portoghesi non dispiace anzi figurati che loro mi hanno detto di regolarizzare ulteriormente il progetto.....

spero di essere stato chiaro lo so che non è un progetto eccezionale.....ma farsi capire qui è dura!!!!! :P :P

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro piccolo up.......si inizia a vedere l'atelier...

01202008150813ld3.th.jpg

@ nicolce:

non preoccuparti nessun problema, cmq il progetto si evolverà credo solo nella parte inferiore......(almeno spero..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è piu o meno finita devo sistemare ancora qualche cosina (leggasi terreno che in rhino non ho la minima idea di come si faccia!!!) e poi è pronto per max.......

speriamo in bene...

01212008033426ys5.th.jpg

01212008033421iq5.th.jpg

01212008033402ki5.th.jpg

01212008033202ax7.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema con il terreno non riesco a creare la superficie per il terreno.....ho segiuto il tut di philix ma non riesco ad usare il comando NetworkSrf..........allora seleziono tutte le curve che mi interessano comprese quelle di bordo e poi???mi dice di selezionare delle curve in due direzioni ma non riesco a capire perche non mi crea la superficie.....posto un immagine....

01212008225138ez9.th.jpg

arrivo ad avere una superficie di questo tipo ma non riprende tutte le polilinee che ho fatto.......chiaro???

01212008230327kb0.th.jpg

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti