Vai al contenuto
seven77

Estenione Osnap Rhino

Recommended Posts

ciao a utti sto modellando in rhino ma ho un piccolo problema, piu che problema è dubbio vorrei sapere se è possibile con questo programma come con autocad avere l'estensione degli osnap, ho provato a fare una ricerca sul forum e per il web ma non ho trovato quello che mi serve...... :wallbash: :wallbash:

spero di essere stao chiaro ciao e grazie

:hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a smanettare col 4, e nella barra osnap c'è l'opzione "STrack" (questo per l'estensione). Se invece vuoi il prolungamento nella direzione dello snap attivo, punta sullo snap e premi tab. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a smanettare col 4, e nella barra osnap c'è l'opzione "STrack" (questo per l'estensione). Se invece vuoi il prolungamento nella direzione dello snap attivo, punta sullo snap e premi tab. :hello:

perfetto con Tab funziona!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

grazie mille mi farai risparmiare un sacco di tempo......io uso il 3 ma non c'è un modo per fare in modo che siano automatici senza dover premere ogni volta tab????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, il tab è "caratteristico", nel senso che la sua funzione dipende dal punto iniziale della nuova linea, dallo snap che si va a mirare e dalla quantità di prolungamento che decidi di dare; invece l'estensione dipende da un punto e da un "tot" di angolazioni preimpostate, pertanto questa funzione può essere utile che sia sempre attiva, ma il tab è meglio che venga attivato su richiesta. :hello:

(tutto sta pappardella per giustificare il fatto che nella guida non ho trovato niente per la permanenza del tab :P)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, il tab è "caratteristico", nel senso che la sua funzione dipende dal punto iniziale della nuova linea, dallo snap che si va a mirare e dalla quantità di prolungamento che decidi di dare; invece l'estensione dipende da un punto e da un "tot" di angolazioni preimpostate, pertanto questa funzione può essere utile che sia sempre attiva, ma il tab è meglio che venga attivato su richiesta. :hello:

(tutto sta pappardella per giustificare il fatto che nella guida non ho trovato niente per la permanenza del tab :P)

va beissimo cosi ti ringrazio lo stesso!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti