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Software Uv Di Complemento

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Ciao a tutti, qualcuno usa con maya

GEO UV o i pelting TOOLS?

Ho notato che con oggetti complessi curvi, e' molto difficile svolgere bene le uv

x avere poche cuciture u una distorsione accettabile..

qualcuno ha qualche suggerimento?

a prima vista questi programmini sembrerebbero veramente d'aiuto..

Ne val la pena?

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potresti esportare il tuo oggetto in formato OBJ in Blender

Utilizzare questo software free/OS per i suoi potenti tools di unwrapping e riesportare l'OBJ.

UV Unwrapping

-Conformal and Angle Based unwrapping methods

-Interactive transform of UV maps by vertex pinning

-Proportional falloff editing of UV maps for smooth transformations

-Seam based unwrapping

-Cube, Cylinder, Sphere, View projections

-Catmull-Clark subdivition of UVs for less distortion

-Minimize stretch tool allows to reduce area distortion

-Multiple UV layers

ciao!


Edited by friendly

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Ciao a tutti, qualcuno usa con maya

GEO UV o i pelting TOOLS?

Ho notato che con oggetti complessi curvi, e' molto difficile svolgere bene le uv

x avere poche cuciture u una distorsione accettabile..

qualcuno ha qualche suggerimento?

a prima vista questi programmini sembrerebbero veramente d'aiuto..

Ne val la pena?

Uso pelting tools e mi sono trovato sempre bene. Bisogna farci un po' di esperienza perché non sempre i parametri di default vanno bene.

L'unica cosa è che spesso genera delle UV grandi in prossimità dei tagli e piccole al centro, che per un volto vuol dire avere molti dettagli dietro la nuca e pochi sul naso / occhi. >_>

Comunque aggiustando un po' i parametri e con gli strumenti di maya si riesce a limitare questo problema. ^_^

Se non l'hai ancora provato provalo, tanto non costa niente. ^___^

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A me sembrerebbe buono, tanto alla fine l'alternativa e' solo GeoUV (che non mi sembra male, no?)

Il fatto e' che a me serve x texturizzare elementi geometrici di design ( sempre molto curvati su 3 assi)

con curve complesse tenendo il minur numero di cuciture..

non altrettanto per i personaggi..

non so se e' per la mia inesperienza, ma mi sembra che peltTool sia x i carachters soprattutto..

sbaglio?

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