Vai al contenuto
3dmaster

64 Bit Obbligatorio?

Recommended Posts

Ultimamente vedo molte discussioni sui pc con sistemi operativi 64 bit (vista o xp).

In effetti anche alla presentazione di 3ds max 2008 il relatore diceva che ormai e' quasi obbligatorio per chi cambia il pc ,orientarsi sui 64 bit,se voglio un salto di qualita' prestazionali.

Quindi , e' giusto dire che se voglio cambiare pc , dovrei orientarmi su vista 64 ?

Pur con tutti i problemi di driver e quant'altro ?

E poi: percentualmente qual e' la differenza di prestazioni con 3ds max tra due pc con medesimo processore ma uno a 32 e uno a 64 bit ?

p.s. E' consigliabile tenere il vecchio pc per i prog multimediali e internet e il pc a 64 dedicarlo solo a 3ds max ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si.

Se si utilizza 3ds max direi che e' OBBLIGATORIO passare ai 64bit.

Per quanto riguarda i driver ormai Vista64 bit e' largamente supportato, e visto che comunque devi cambiare pc e prenderne uno nuovo non avrai nessun problema.

Io uso 3ds 64 e ti devo dire che non c'e' assolutamente paragone con i 32 bit.

E' piu' veloce, gestisce meglio scene complesse e soprattutto scordati completamente tutti i problemi legati alla ram che sui 32 bit e' scandalosa.

Prova e non te ne pentirai!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok quoto quanto già detto e ti dico che io uso xp64 e secondo me è ancora meglio del vista. Oltre ad essere più leggero e più compatibile coi software di grafica, magari un pelo datati, ti dico che i drivers ci sono, certe volte c'èp qualche problema con vecchi scanner o stampanti, ma basta un controllino sul sito del produttore e sei a posto.

EDIT: dimenticavo, un secondo pc può far comodo, vedi tu se tis erve o se diventa un ingombro e un problema coi file che non sono mai sul pc giusto...

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stò usando vista x64 da 6 mesi come OS principale e direi che ormai funziona praticamente tutto il software di uso comune.

ora poi ci sono anche i codec video x os a 64 bit così anche gran parte del multimedia è a posto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si online si trova, cerca con trovaprezzi...

Sarebbe da farne scorta prima che sparisca comunque...

addirittura!!tu pensi che non lo ripropongano proprio +...certo...devono vendersi (s)vista...

infatti io ho avuto problemi x "completare" il mio nuovo desktop....

sono 2 settimane che il pc è pronto e il tizio che doveva farmelo stà aspettando che gli arrivi xp x64 dal suo fornitore...ha avuto 1 pò d problemi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, un po' alla volta sta sparendo, ma penso che ci metterà un bel po' perché la gente lo vuole ancora...

Alla fine si vista già funziona, però non è possibile perdere una giornata per configurare una wireless perché quelli hanno sparpagliato e nascosto tutte le impostazioni per farlo sembrare facile alle casalinghe. Come non è possibile neanche bersi un giga di ram solo per stare aperto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che continuino a svilupparlo l' Xp x64. Tra qualche mese esce il SP3 di windows xp 32, mi sembrerebbe strano non pensare anche al gemello a 64bit!

Link al messaggio
Condividi su altri siti