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Gioiellino (pendente)

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Ciao.

Vi posto un lavoretto per chiedervi alcuni consigli. Dovrei rendere la parte dorata come oro satinato, e il resto argento anticato. Su panno porpora.

Consigli, a parte googleare (just done)?

Solito 3DS + Vray


Modificato da Giane

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x l'oro satinato prendi il materiale oro e abbassagli il refl. a 0,7 dovrebbe venire satinato^_^

Sì, potrei abbassare un altro po' il reflect (adesso è a 0.85 con il Ward), ma credo che non basti. Ho usato hdri sia come texture in una Vray Dome, che in environment, ma il risultato non mi convince. Opposta alla dome ho messo una direct per creare le highlights. Ai lati ho piazzato due Vray plane (tipo bank da studio), con la spunta in "store with irradiance map". In diffuse ci sono falloff a manetta per sottolineare le profondità.

È già ora di postprod? E allora sotto con i consigli, plz.


Modificato da Giane

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no di postoprod ancora no nn credo....secondo me si puo ottenere un risultato migliore come materiali e forse 0,7 dovrebbe venire proprio satinato fai questa prova^_^

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Puoi anche lavorare sull'IOR...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3150

Ma sicuramente aumentare il Glossiness e dare una tipologia Ward invece che blinn... ;)

Ora è molto che non uso Vray quindi sono un minimo fuori allenamento, io però ti consiglio di non andare solo con shader prefatti perchè altrimenti non capisci come funzionano i materiali ;) e quelli preconfezionati a volte nonvanno bene per tutte le scene... come dice Marisalibox scena X non è detto che cosrrisponda lo stesso setting della scena Y....

Mat

:hello:

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Puoi anche lavorare sull'IOR...

È stata la prima cosa che ho fatto. Che soddisfazione...

come dice Marisalibox scena X non è detto che cosrrisponda lo stesso setting della scena Y....

Mat

Fa sempre piacere ricordare il Maestro. :angry:

Ora però dò un'occhiata ai materiali che mi ha linkato Fr3ak.


Modificato da Giane

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UP. Un pass di AO e un po' di noise e desaturazione in PS. Cosa ne dite?

Per i materiali ho fatto una miscela tra i miei e quelli di Vray Materials-de, shakerato e via.


Modificato da Giane

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l'immagine è un po scura sul mio monitor e un po sgranata.

darei un pochino di contrasto in più all'illuminazione per dare più realismo.

Stà venendo benone.

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direi decisamente meglio rispetto a prima :)

cmq si, da vraymaterials puoi scaricare tutti i materiali che ti servono, è basato sul principio della condivisione gratuita e del file sharing. uno degli aspetti più nobili e culturali della rete a mio avviso

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Ok, grazie ragazzi.

Altri suggerimenti? Glow, dof? Mi trovo un po' ad un punto morto... :unsure:

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