Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Gioiellino (pendente)

Recommended Posts

Guest

Ciao.

Vi posto un lavoretto per chiedervi alcuni consigli. Dovrei rendere la parte dorata come oro satinato, e il resto argento anticato. Su panno porpora.

Consigli, a parte googleare (just done)?

Solito 3DS + Vray


Edited by Giane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
x l'oro satinato prendi il materiale oro e abbassagli il refl. a 0,7 dovrebbe venire satinato^_^

Sì, potrei abbassare un altro po' il reflect (adesso è a 0.85 con il Ward), ma credo che non basti. Ho usato hdri sia come texture in una Vray Dome, che in environment, ma il risultato non mi convince. Opposta alla dome ho messo una direct per creare le highlights. Ai lati ho piazzato due Vray plane (tipo bank da studio), con la spunta in "store with irradiance map". In diffuse ci sono falloff a manetta per sottolineare le profondità.

È già ora di postprod? E allora sotto con i consigli, plz.


Edited by Giane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Puoi anche lavorare sull'IOR...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3150

Ma sicuramente aumentare il Glossiness e dare una tipologia Ward invece che blinn... ;)

Ora è molto che non uso Vray quindi sono un minimo fuori allenamento, io però ti consiglio di non andare solo con shader prefatti perchè altrimenti non capisci come funzionano i materiali ;) e quelli preconfezionati a volte nonvanno bene per tutte le scene... come dice Marisalibox scena X non è detto che cosrrisponda lo stesso setting della scena Y....

Mat

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Puoi anche lavorare sull'IOR...

È stata la prima cosa che ho fatto. Che soddisfazione...

come dice Marisalibox scena X non è detto che cosrrisponda lo stesso setting della scena Y....

Mat

Fa sempre piacere ricordare il Maestro. :angry:

Ora però dò un'occhiata ai materiali che mi ha linkato Fr3ak.


Edited by Giane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

UP. Un pass di AO e un po' di noise e desaturazione in PS. Cosa ne dite?

Per i materiali ho fatto una miscela tra i miei e quelli di Vray Materials-de, shakerato e via.


Edited by Giane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

l'immagine è un po scura sul mio monitor e un po sgranata.

darei un pochino di contrasto in più all'illuminazione per dare più realismo.

Stà venendo benone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

direi decisamente meglio rispetto a prima :)

cmq si, da vraymaterials puoi scaricare tutti i materiali che ti servono, è basato sul principio della condivisione gratuita e del file sharing. uno degli aspetti più nobili e culturali della rete a mio avviso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR