Vai al contenuto
DiegoPennati

Vista 64bit E Backburner

Recommended Posts

Ho un problema con backbuner.

Ieri ho installato sul mio PC Windows vista x64.

Ho reinstallato tutti i programmi che avevo prima, nella versione a 64bit e funzionano alla grande. L'unico problema sul quale sbatto la testa da due giorni è questo:

Il manager e il server di backburner non si aprono. ci clicco sopra nel menu start e non succede niente. Vado nella cartella di BB, tento di aprirli da li ma niente, non vanno.

1) ho notato che BB è in programmi (x86), quindi è a 32 bit giusto? esiste una versione di BB a 64 bit? e se si, perchè quando ho installato max x64 automaticamente non mi ha messo BB x64?

No perchè altrimenti non so dove andare a prenderla, sul cd di max 9 c'è le due versioni del programma (x86 e x64) ma di backburner c'è solo questo...

non è qualche problema di configurazione di Vista x64?

PS: prima sulla stessa macchina aveva vista a 32bit, e sia max che BB funzionavano correttamente.

Grazie mille a tutti, anche solo per aver letto tutto quanto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già disabilitato l'UAC?

Users running Windows Vista must turn UAC off before installing any Backburner-related services and/or applications. Also, UAC must remain off while these applications/services are running.

A fix for this bug is currently being investigated and may be addressed, in whole or in part, in a subsequent Update or Upgrade release

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho disinstallato BB, ho cancellato le cartelle che lascia sull'hard disk e le eventuali chiavi rimaste nel registro di sistema e funziona, il 32bit sul 64k.

cioè, ha funzionato per un po... adesso mi da l'unexpected exception quando mando dei render (che da 3ds max non ha nessunissimo problema a fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho disinstallato BB, ho cancellato le cartelle che lascia sull'hard disk e le eventuali chiavi rimaste nel registro di sistema e funziona, il 32bit sul 64k.

cioè, ha funzionato per un po... adesso mi da l'unexpected exception quando mando dei render (che da 3ds max non ha nessunissimo problema a fare...

un disastro :devil: ...le uniche cose che servono non le fanno funzionare...

io ho riprovato stamani sulla 64 non c'è versi,

fai così:

istalla una 32 di max e poi prima di lanciare il rendering in rete dalla 64 fai advanced options render as 32...

in questo caso ho il problema che su un computer la 32 di vray non me la istalla...però se hai vray funziona...

in attesa che risolvino il problema sulla 64 :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, ho letto un po in giro.

il problema non si presenta se renderizzi da view senza avere una camera.

Ho provato a rinominare (giusto per non cancellarlo nel caso sbagliavo) il file AutoCamMax.gue dalla cartella di max, e ora funziona a dovere.

prova!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
guarda, ho letto un po in giro.

il problema non si presenta se renderizzi da view senza avere una camera.

Ho provato a rinominare (giusto per non cancellarlo nel caso sbagliavo) il file AutoCamMax.gue dalla cartella di max, e ora funziona a dovere.

prova!

ma a quale problema ti riferisci esattamente?...

perchè all'inizio non mi faceva accedere nemmeno al pannello prima del lancio, poi seguendo un po' di tutorial ho cambiato un po' di path dentro i files di backburner e almeno a lanciare l'applicazione ci arriva, poi quando deve partire il rendering, si illumina di rosso l'iconcina del mio computer nel backburner monitor e si ferma tutto, e non segnala il problema se non con una delle sue frasi di rito, cmq mi sembrava di aver fatto anche quella cosa lì, quando torno in studio vedo,

per esempio ora ho un lavoro dove dovrei mandare diversi rendering in coda, che faccio lascio acceso il computer tutta lanotte per un rendering e basta?...

...una cosa assurda veramente questa,

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se da view non succedesse sarebbe il minimo perchè bastarebbe mettere una camera e poi prima del rendering reversare su perspective, ma ho l'impressione che non mi funzioni nemmeno così, dopo provo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

finalmente dopo tanto tempo ho risolto, in realtà funziona ma è tutto un problema di autorizzazioni legato alle impostazioni predefinite di Vista, va autorizzata la cartella principale di backburner a essere modificabile da user/server, e non c'è bisogno di altro...

probabilmente ho vista business io, chi ha altri tipi di vista le impostazioni predefinite potrebbero essere differenti e quindi è probabile che backburner si comporti diversamente anche a seconda delle versioni di vista, in questo modo però almeno io ho risolto

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti