Vai al contenuto

Recommended Posts

Primo lavoro in Maxwell Render con 3d Max 8.

Modello 3d: autocad e max.

Oggetti De Espona Taschen, RPC in post e textures cemento ed asfalto Imago Edizioni.

Sto provando anche l'opzione multilight.

Phisical Sky

Long 12,48 Lat 41,9

27/06/2007 h 14.00

sun T. 3,0 Oz 0,35 W. 2,0

F-Stop 32

Shutter speed 10

Iso 100

Diaph. 16 bl.

post-9382-1200608110_thumb.jpg

post-9382-1200608145_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male la modellazione e il render (premetto che ho usato due volte maxwell) ma la vegetazione anche se mi piace essendo così sporadica fa perdere molto alla scena. Per il resto complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcuni materiali sono da rivedere, come l'asfalto...vedo che c'è qualche problema con il terreno e con le scine del treno che vi affondano... gli rpc che usi non sono realistici come il rendere e un pò si vede, personalmente alberi e background li metterei in postproduzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che utilizzato in queto modo (modelli ed elementi stilizzati, non fotorealistici) è sia sperecato che oltretutto un notevole dispendio di tempo.

In ogni caso, trovo che dovresti migliorare gran parte della resa dei materiali a partire dall'asfalto, il cemento (evidente la ripetizione della texture), erba ecc.

Inoltre, i modelli di auto e persone utilizzate non aiutano certo nell'impresa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente trovo che utilizzato in queto modo (modelli ed elementi stilizzati, non fotorealistici) è sia sperecato che oltretutto un notevole dispendio di tempo.

quoto ferro...

peró mi piace l'effetto "modellino"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come inizio può andare ma si puù fare moolto meglio con il minimo sforzo! Ti suggerisco di approfondire il discorso "ISTANZE" invece di usare gli rpc!

http://img507.imageshack.us/img507/2136/istanzefi5.jpg

Io sarei molto interessato all' argomento. Puoi dirci qlcs in piu' riguardo al metodo utilizzato per ottenere il prato!

La tecnica delle istanze di vray la conosco, ho letto il turial su evermotion.com, vorrei conoscenre ,se possibile, i passaggi per ottenere l' erba presente nella foto che hai postato.

grazie per la disponibilità! ciao Basco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i pareri e i suggerimenti.

E' il terzo esercizio oltre che primo lavoro con Maxwell: capisco che ci sono molte cose da migliorare però per me è stato importante portare a termine in termini soddisfacenti, per lo meno per il cliente (...e non è poco), un lavoro con i soliti tempi ristretti.

Oltretutto il 90 % del tempo a disposizione è stato sfruttato per fare le modifiche al progetto variato fino all'ultimo (non ho perso tempo nemmeno per esempio a rimappare i camion che hanno materiali standard).

Bisogna considerare inoltre che, sfruttando l'opzione multilight, sono riuscito a realizzare un filmatino da due minuti con versione notturna (senza rpc).

Per quel che riguarda gli Rpc sono 5 anni che li uso e ormai "dipendente" li trovo "produttivi" anche se non fotoresalistici.

Concordo con l'importanza fondamentale dei materiali per maxwell e lì ho da lavorare molto però ci vuol tempo (...come sempre). Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti