Vai al contenuto
lionheart81

Interno Secondo Pillus!

Recommended Posts

:hello: a tutti vi posto un immagine di un interno presa da una rivista e 'modificata a piacere'.

Il mio intento era di creare un interno fotorealistico ma aimè, anche segurndo iltut di pillus, non ci riesco :crying:

:rolleyes: qualche consiglio?? :rolleyes: ciao a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se vuoi raggiungere il fotorealismo ti consiglio di rivedere tutti i materiali della scena: alcuni hanno proprio impostazioni errate (IOR) altri sembrano semplicemente creati da un unico canale diffuso senza tener conto delle riflessioni (ed eventuali e relativi parametri quali fresnel, glossyness ecc.) che ne conferirebbero carattere e distinzione.

In secondo luogo, proverei una soluzione di luce più bilanciata: meno alta l'intensità e allo stesso tempo ben illuminata la stanza...come? con il Color Mapping principalmente oltre che con il prendere dimestichezza con le luci.

Oltre a seguire il tutorial del bun Pillus, ti consiglio anche:

Un tutorial introduttivo alla gestione di un'illuminazione di un interno: LINK

Questo tutorial leggermente più articolato (tratta anche diversi materiali della scena): LINK

Un Video Tutorial sull'illuminazione di un interno: LINK

Un altro tutorial per iniziare (incompiuto): LINK

Quest'altro brevissimo esempio: LINK

In rete trovi di tutto, basta cercare ;)

Infine se hai la possibilità, reperisci i numeri 58 e 59 di ComputerGrafica T&A nei quali è descritto passo passo come ottenere un interno in vray fotorealisticamente appetibile ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ferrodesign posso chiederti come faccio a scaricare il video tutorial che hai linkato? io non ci riesco, mi apre solo una pagina con dei nuovi link...ti ringrazio in anticipo per l'aiuto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti