Vai al contenuto
MorC

3ds Si Chiude!

Recommended Posts

Allora quando lancio dei render con vray con settaggi alti ma non eccessivi se imposto dimensioni grandi(tipo 3000x2000) mi si chiude l'applicazione dandomi dei messaggi di errore....fin qui ok.

Ho provato usando il crop render ma se supero linee di 2500x600 circa mi si chiude dopo aver fatti tutti i prepass senza darmi nessun messaggio..perchè? :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed:

aggiungo ho una WS amd athlon 64x2 4200+ con 2gb di ram e quadro fx570

Modificato da MorC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho un xp 32bit..... <_< <_< ...per ora finisco questo lavoro così poi rifletto se fare una prova con il 64bit!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Che sistema operativo hai ?

Di solito da' quell'errore quando non hai abbastanza memoria..... si risolve avendo vista 64bit + 3ds 64bit.

Su questo nutro qualche dubbio...

Mi spiegheresti, chiedo umilmente, come fai a risolvere un problema di memoria installando un OS a 64 bit anziché a 32 :blink2: O forse non ho capito bene... vuoi dire aggiungere banchi di memoria e installare OS 64 bit.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta nell'architettura a 32bit che sfrutta solo 1,5gb per processo. Questo vuol dire che anche se hai 4gb, 3ds max ne sfruttera' solo 1,5.

Nei sistemi a 64bit non si ha piu' questo limite sfruttando tutti la ram che hai. Inoltre anche se ne dovessi avere ad esempio solo 1gb, il sistema ricava tutta la restante che gli serve dall'hd (piu' lento ovviamente).

Quindi un consiglio se lavorate su scene molto complesse..... PASSATE AI 64 bit !!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi tutto quel discorso che si era fatto tempo fa sul creare un boot apposito per farlo funzionare a 3 Gb? Tutta una bufala?

Devo prendere una macchina nuova. Con vista64 non ci sono problemi con autocad e Vray di max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti