Vai al contenuto
supaworst

Windows Xp64 Su Amd Turion64

Recommended Posts

ciao a tutti!!! posseggo da circa due anni un portatile asus con 1 giga di ram e processore amd turion64. Visto che di cambiare portatile non se ne parla perchè le finanze come sempre scarseggiano, stavo pensando di formattare e installare xp64 per avere performance più alte....faccio bene o è solo una perdita di tempo??? Quali potrebbero essere i reali vantaggi??? Ah, altra cosa (che non c'entra molto sull'argomento ma che credo sia comunque nella sezione giusta): vorrei aprire il portatile perchè, dopo due anni di assiduo uso, credo che dentro ormai ci abitino una colonia di piattole in capanne fatte di riccioli di polvere (insomma è ora d dare 1 pulita!!!). L'unica cosa che mi frena è che ho paura poi di non riuscire più a rimontarlo!! Ho una certa dimestichezza con i desktop (diciamo che sono in grado di assemblarli) e ciò nonostante mi è stato sconsigliato di smontare il mio laptop...voi cosa mi dite????? Grazie in anticipo per le future risposte!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmn...contando che hai solo un giga di ram trovo controproducente un OS a 64 bit dato che anche se la gran parte di rogrammi sono compatibili , non credo che il passaggio 32-64 bit porti grandi prestazioni , dovresti vedere qualche benchmark o chiedere a qualcuno che ha dai alla mano,il passaggio da 32 a 64 si fa per quantitativi di ram sopra 1,5 gb da indirizzare ad un unica applicazione,essendocene solo un gb non ne vedo l'utilita se non ci fossero guadagni prestazionali considerevoli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche con 2Gb di ram è inutile passare al 64 bit (provato di persona): converrebbe avere almeno 3Gb o meglio 4Gb.

Al massimo prova; forse qualche miglioramento lo noterai in fase di elaborazione dati ma solo con i programmi che sfruttano i 64 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo.

Per funzionare, Win64 funziona anche con 1GB di ram, ma non puoi fare quasi niente.

Poi al primo rendering, anche molto leggero, ti crasha tutto :|

Smontarlo io eviterei, a meno che tu non sia tanto skillato.

Il problema principale è lo spazio dove lavorare che è poco, e poi ci sono un sacco di vitine piccolissime che potrebbero entrarti minacciosamente in alcuni pertugi del portatile :D

Modificato da BesK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche con 2Gb di ram è inutile passare al 64 bit (provato di persona): converrebbe avere almeno 3Gb o meglio 4Gb.

Al massimo prova; forse qualche miglioramento lo noterai in fase di elaborazione dati ma solo con i programmi che sfruttano i 64 bit.

Ho 2GB di ram e con win64 ho notato miglioramenti sia nella navigabilità in scene 3d ke miglior velocità seppur d poco nei render...per nn parlare della stabilità del sistema in generale.Pena vekkie stampanti e scanner nn funzionano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho 2GB di ram e con win64 ho notato miglioramenti sia nella navigabilità in scene 3d ke miglior velocità seppur d poco nei render...per nn parlare della stabilità del sistema in generale.Pena vekkie stampanti e scanner nn funzionano

quoto laciodrom

io ho notato miglioramenti nella fase di render, su un test fatto su una scena per vray scaricabile da questo sito: ho recuperato poco più di un minuto su un totale di 14 minuti (in sostanza, con win32 ci metteva 14' 3x'' .. con win64 13' 2'')

certo, la differenza non è poi tanta, però quando nn si può cambiare l'hardware, è bene cercare di recuperare risorse nei software.

la compatibilità con i prog è praticamente totale, dico praticamente perchè cmq qualche prog che nn gira si trova, ma tutti i + comuni vanno benissimo

i driver ti conviene cercarli prima, in modo da nn trovarti senza (e quindi con brutte sorprese) al momento del format

e in generale, la stabilità del sistema ne acquista di parecchio!!

per la pulizia interna nn so, io come te non ho praticità nei notebook..

kicko :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo ke ANKE i risultati di benk danno ragione.

Da come si può notare nel topic relativo a cinebench 10, ho testato la stessa makkina sia con XP32 ke con XP64 e con quest ultimo ci sono state notevoli miglioramenti di punteggio.

XP64 x ki fa il nostro mestiere è altamente consigliabile sia 1 - 2 o 4GB di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti