Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
AleRG

Chiesa Madre - Marsala

Recommended Posts

Questo 3d è partito per lavoro ed ora vorrei portarlo avanti per diletto con l'aiuto di tutti voi, innanzi tutto vi posto qualche foto.

post-5252-1200581030_thumb.jpg

post-5252-1200581044_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico inoltre che vorrei procedere con una modellazione preliminare in autocad e con un successivo export verso 3dsMAX9 e un rendering con vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho errato il titolo se un Moderatore potesse scrivere Marsala al posto di Marsale, altrimenti sembra uno strano ortaggio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato la modellazione CAD. Chiaramente eseguo questo wip per imparare dai vari consigli che mi darete in tutte le fasi quindi fatevi avanti da subito!!!!

Mi viene subito in mente che dovrò sintetizzare tutte quelle modanature in assenza di un rilievo puntuale e già vedo che il prospetto fornitomi differisce dalle foto!!!

post-5252-1200583030_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il processo con cui eseguo le immagini è il seguente:

premo stamp

pshop e ritaglio

salva per web

upload

mica per caso ce nè uno più veloce????

post-5252-1200584509_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UP.

Ho modellato 1/4 del campanile laterale per poi completarlo con il comando mirror!!!

post-5252-1200585362_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mica per caso ce nè uno più veloce????

certo che c'è :)

Con programmi appositi di cattura schermo che evitano le fasi di:

premo stamp

pshop e ritaglio

salva per web

lasciandoti solo l'opzione di uplodare le immagini; talvolta (come per il sw che ti sto per suggerire) quest'opzione è inclusa già nel programma...

ImageShack (LINK -> registrati gratuitamente), è uno dei maggiori server di stokkaggio di immagini da poter condividere liberamente su forum, blog, sitiweb ed email.

Tra i tools del sito c'è ImageShack QuickShot (LINK ->scarica gratuitamente) un applicativo legerissimo che ti permette di salvare in una cartella dedidacata, scegliendo uno dei formati di compressione (JPG e PNG ->consigliato), qualsiasi screenshot con la pressione di una combinazione di tasti (es ALT+s). Puoi decidere di associare la combinazione alle opzioni di cattura:

Intero Schermo, Finestra ecc.

In questo modo perdi molto meno tempo.

Inoltre, come accennavo poc'anzi, inserendo il codice alfanumerico che ti verrà inviato via email nella fase di registrazione, puoi associare lo strumento al tuo account, facilitando così l'upload dei file.

In ogni caso c'è una plugin per firefox, sempre free (LINK) che agevola la sola operazione di upload (sempre associando la registrazione) delle immagini sul suddetto archivio in rete.

Altrimenti c'è la toolbar per IE: LINK.

Quanto al WIP:

Continua così, la modellazione già piuttosto precisa e senza intoppi si mostra sempre più interessante! :Clap03:

seguo...

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo anch'io.

una delle tante cose che mi ricordo di marsala è proprio questa bella chiesa...dovrei avere anche qualche bella foto in archivio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come modellare le pietre intorno ai portali????

cad05ev0.jpg

Per ora ho fatto una estrema sintesi, ma non mi convince troppo, ma per modellare una cosa del genere mi servirebbe il laser scanner :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle mie idee c'è di arrivare a fare anche un po' di intorno almeno la piazza antistante la chiesa, intanto mi sono procurato questa!!!!

mappamarsala02jm2.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, sia per la scelta che per l'ottima modellazione, precisa e pulita.

Concordo con marcoweb nel dire che il bello sarà il texturing.

Per gli ornamenti secondo me non hai scelta: se vuoi farli dettagliati devi proseguire con la poligonale in max...

Oppure se vuoi mantenere il modello leggero puoi provare con un displacement....Provare perchè non so come possa venire...

Seguo

ciao :hello:

Modificato da spia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra problematica che mi pongo sono le statue!!!!

Chiaramente non ho intenzione di modellarle perchè non ne sarei neanche capace!!!!

Ho già cercato molto ma di statue tipo santi non se ne trovano!!! E gli angeli in alto????

Mmmm.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato una esportazione,

Le statue sono delle belle vergini seminude a mio avviso poco adatte a sostituire dei santi, per gli angeli in alto...non saprei

rend01yy8.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le statue sono delle belle vergini seminude a mio avviso poco adatte a sostituire dei santi, per gli angeli in alto...non saprei

eheh hai fatto diventare la chiesa un tempio pagano!!!

peccato per le statue.... forse è meglio toglierle del tutto...e magari inserirle in post!?!

potrebbe venire meglio se riesci a curare l'inserimento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove potrei trovare delle statue più consone!!!! E gli angioletti come potete vedere nelle foto del primo Post avrebbero la gambina che "ciondola" detto alla toscana e poi quelli non mi piacciono prorio!!!!

Ehy treddiani dove siete finiti??? Vi sento poco partecipi così non diverte è!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti