Vai al contenuto
flavior

2 Portatili A Confronto

Recommended Posts

partendo da queste 2 configurazioni di notebook

inspiron 1720

2 duo T7250 (2ghz con FSB 800)

TFT wodescreen 1440x900 17'' truelife

ddr2 2gb 667mhz

Hd SATA 200gb a 7200rpm

Nvidia 8600GT 256Mb dedicata

batteria a 9celle

1099euro

M90 precison

2 duo 2ghz - 667fsb

Ultrasharp antiriflesso 1440x900

QUADRO fx2500m con 512Mb

2gb di ddr2 a 667mhz

Hd 100gb a 7200

1109 euro

- mi chiedo l'fsb del processore 800 vs 667 la differenza di velocita si nota molto?

- fra un Hd da 5400 vs uno da 7200 anche qui si nota molta la velocita o meglio puntare sulla capacita dei GB che sulla rotazione?

- le 2 schede grafiche si differenziano molto in prestazioni nell'ambito del 3D o rendering?

- in ultimo le 110euro di differenza fra una cpu 2 duo da 2,0ghz e sempre una cpu 2 duo da 2,2ghz valgono la spesa?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1)ho capito leggendo i miliardi di post che i 100euro x il processore non valgono la pena spenderli x avere un 10%

2) +o- ho capito anche il discorso fra scheda video, anche se non capisco come una quadro non vada bene anche nel campo ludovidico in fondo rispetto al 8600 ha un 256bit vs 128bit e un architettura + perfomante..forse questioni di drivers

3) mi resta da capire se l'fsb è cosi importante nel campo dei rendering e cmq delle perfomance generali?

4) in finale bilanciando i due pc.. quali mi consigliereste?

in fondo se con m90 vado meglio come scheda grafica... il 1720 mi da un processore migliore e una capacita + ampia del hd

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione che sui portatili, le 8600 stanno dando un sacco di problemi, specie quando giochi....io soo riuscito a ridurre un po i casini (solo ridurre, non eliminare) installando gli ultimi driver "moddati" perchè quelli del sito ufficiale Nvidia.....dicono che l'hardware non è compatibile......pensa te...

Link al messaggio
Condividi su altri siti