Vai al contenuto
pagsli

Tegole..

Recommended Posts

:D:D

ciao a tutti

ho un problemino, devo creare delle tegole... e fin qui tutto ok... il problema che x ricoprire tutto il tetto con queste tegole ne dovrei creare 2000!!!! non voglio crearle x materiali xkè il risultato nn è il massimo... quindi c'è un modo x crearne una e al momento del rendering le mette max in serie??

nn so se mi sono spiegato....

ciao ciao e grazie

:D:D:P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crei la tegola poi, prima di farne delle copie vai in proprietà e spunti display as box

in modo che non ti si rallenti troppo il sistema

Alla fine hai comunque un elevato numero di tegole che ti appesantiscono la scena e che richiedono tempo per il rendering

Secondo me se crei o cerchi in internet una buona texture riesci a creare un effetto realistico senza complicarti la vita, a meno che le tue viste non siano molto ravvicinate al tetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D  :D

ciao a tutti

ho un problemino, devo creare delle tegole... e fin qui tutto ok... il problema che x ricoprire tutto il tetto con queste tegole ne dovrei creare 2000!!!! non voglio crearle x materiali xkè il risultato nn è il massimo... quindi c'è un modo x crearne una e al momento del rendering le mette max in serie??

nn so se mi sono spiegato....

ciao ciao e grazie

:D  :D  :P

amico di sventura ci ho provato anche io, risultato?:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4408&st=20

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci son passato, ma l'unico modo per farle venir veramente bene è crearle...

...ti consiglio...

1...di creare una tegola ottimizzata da un punto di vista dei poligoni, in modo che non te ne venga più di 16 - 20 per tegola, studiala bene la singola tegola

2...una volta creata la prima tegola affiancala bene alla compagna o all'embrice nel caso usi un embrice

3...accostala bene alla coppia superiore

4...raggruppa poi fai una strisca verticale o orizzontale

5...raggruppa a tua volta la striscia e così via...

...alla fine se pure pesantissimo il file hai pur sempre il vantaggio che se tocchi un oggetto ti si seleziona tutto e quindi puoi spengere e riaccendere il mega oggetto poligonale quando serve...

...sono stato chiaro?!?!?... :lol: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti