Vai al contenuto
CRISCRUSTY

Immagini In Arcview

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono proprio nuova, spero di non fare una domanda già fatta e rifatta, ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla che mi interessasse (se non fosse così scusate :blush: ) così vi chiedo se potete darmi una mano:

sto imparando a usare arcview, putroppo la versione 3.2 (a lavoro c'è questa...) non riesco a modificare la trasparenza delle immagini. Come fare?

ho una planimetria di grandi dimendioni da mettere come mappa di fondo, ed è divisa in molte immagini, che inserendole, si creano automaticamente un bordo bianco che si sovrappone all'immagine a fianco nascondendola parzialmente. Vorrei far diventare la parte bianca trasparente...che dite?

confido nel vostro aiuto...

grazieeeee

c

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

sono proprio nuova, spero di non fare una domanda già fatta e rifatta, ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla che mi interessasse (se non fosse così scusate :blush: ) così vi chiedo se potete darmi una mano:

sto imparando a usare arcview, putroppo la versione 3.2 (a lavoro c'è questa...) non riesco a modificare la trasparenza delle immagini. Come fare?

Dubito che in Arcview si possa fare...qualsiasi smentita è ben accetta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora sono tre anni che non lo tocco e quindi provo ad azzardare se non ricordo male nel menù vista hai controllato bene? Mi ricordo che avevamo sovrapporsto due immagini una del ctr e l' altra dell' ortofotocarta. Per la trasparenza mi sembra che si possa dare alle aree di contorno che si creano (anzi sulle aree sono sicuro perchè lo avevo fatto) ma sulle immagini non ricordo più se si possono solo accendere e spegnere o dare la trasparenza. Scusa il mio corso era di due mesi per due ore a settimana!!! se non è nel menù vista mi ricordo vagamente una tendina dei colori che appariva e bisognava dare da lì la trasparenza. Aspetta comunque gente più esperta!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

incredibile, una gran botta di culo... l'ho trovato.

se servisse a qualcuno bisogna fare:

doppio clic sul livello dell'immagine, aprendo così Image legend editor,

aprire image colormap,

selezionare il colore che serve fare trasparente es bianco(255) cliccarlo e inserire in background e foreground il colore trasparente (bianco con croce).

fatto!

non credo sia un metodo troppo scientifico ma funziona!!!

grazie a tutti!! :rolleyes::Clap03::hello:

ciao oooooo

c

Link al messaggio
Condividi su altri siti