Vai al contenuto
daru

Problema Con Il Portatile.

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo giorni di attesa, finalmente oggi mi è arrivato questo portatile (ASUS C90s). Mi sono recato al negozio, e l'ho provato subito li, dato che proprietario è un mio amico. Ci avrò giocherellato per un'oretta e mezza, installando qualche programma di rito (tipo nero e similiari), e fin li tutto bene. Poi sono tornato a casa dove lo ho riacceso per un altra mezz'oretta senza alimentazione. Anche qui tutto bene. Successivamente l'ho spento, e riacceso dopo una trentina di minuti, poichè volevo togliere quella piaga immonda di vista ed installare XP. Accendo, vado nel BIOS mettendo il dvd come disp. di avvio. Salvo, esco dal setup e il pc si riavvia. Ma qui arriva la sorpresa: dopo la comparsa del logo di ASUS il portatile si spegne di colpo, e nello spegnersi si sente, facendo attenzione, una specie di "tac" di qualcosa di meccanico. Avevo pensato l'HDD, ma non so. Ho provato anche a fare il restore di fabbrica nel bios, ma niente. Ho provato ad accenderlo solo con caricabatterie, niente. Solo con batteria, niente, e naturalente anche con tutti e due, ma niente.

Queste sono le specifiche principali:

-Intel core 2 Duo E6600 (2.4Ghz)

-2Gb ram DDR2

-Nvidia GeForce 8600 GT 512Mb

-HDD 200Gb SATA 5400 giri

Qualcuno sa cosa può essere accaduto?!? Anche se sono convinto al 99% che dovrò portarlo in assistenza :crying:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai la possibilità, togli l'hd e mettilo su un box esterno e vedi se funziona. Viceversa, perndi un Hd esterno e piazzalo dentro per vedere se con uesto va. Ovviamente non potrà partire alcun sistema operativo, ma ti serve per capire se funziona.

Non è che magari c'è stato un sovraccarico di tensione e ti si è bruciato qualcosa?

Spiega meglio cosa succede se premi On dal portatile, con o senza batteria.

ancora in tempo per aggiunger modifica.

Ho visto su un sito che il tuo modello prodce abbastanza calore e che conviene tenere ben appoggiato il piano per non tappare le ventole. Hai overclockato il computer? Potrebbe essersi riscaldato troppo ed è andato in sicurezza spegnendosi... non so, la butto lì


Modificato da isobitis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena preso... quindi in garanzia... riportalo li prima di aprirlo.. se poi si accorgono che lo hai manomesso salta la garanzia.. e te ripaghi i danni tutti tu.. percio il mio consiglio è di riportarlo dal tuo amico e gli dici guarda non so cosa sia successo ma non si accende più... fai il vago.. botte non ne ha.. e spera che si muovano ad aggiustartelo in assistenza.. magari visto che è un tuo amico prova con la formula ''restituzione entro 7 gg'' ... in bocca la lupo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×