Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
TommasinaRagazza

Problema Esportazione Da Autocad07 A Illustrator

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un grosso problema di esportazione da AutoCad a Illustrator.

Credo di aver provato tutte le soluzioni possibili. :crying:

Ho Salvato il progetto in DWG o DXF formato autocad2000 e l'ho aperto in illustrator.

Ho impostato la scala 1 : 1 in cm ma una volta aperto non riesco ad avere una corrispondenza dei pennini esatta.

Alcune linee che dovrebbero essere a Zero me le visualizza con uno spessore decisamente + largo.

Mentre altri me li visualizza correttamente. A questo punto nn riesco a capire se il problema è relativo solamente a quello spessore.

C'è un modo per far risultare in modo esatto tutti gi spessori???

O in alternativa; sapreste consigliarmi un metodo efficace per salvare i progetti in formato raster (con una buona risoluzione) per poter stampare il progetto ovviando a questo fastidioso problema???

Vi prego!!!Ho una tesi da consegnare entro un mese e ancora devo impaginare tutte le tavole con relativa grafica!!!

Aiutooooooooooo :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stampa su file con stampante "postscript"

regloi i pennini nel ctb (compresi i colori) e lo puoi importare con illustrator,

praticamente é una stampa vettoriale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie al tutorial sono riuscita ad ottenere una stampa Eps.

Ma il problema persiste. :wallbash:

Nel senso...solo alcuni oggetti risultano + spessi. Ad esempio, ho dei bulloni che in alcune parti del disegno risultano esatti, mentre in altre sono almeno il triplo (parlo sempre di spessore).

Un altro problema che ho riscontrato una volta fatta la stampa, è che le linee di un pannello isolante risultano discontinue e spezzate...ma anche questo, solo in alcune parti del disegno.

Potrebbe essere un problema di risoluzione?Io ho impostato tutto a 300 dpi.

Pensate che impostando i pennini nel ctb posso risolvere?

Un' altra domanda:

Sapete dirmi se i blocchi scaricati da internet possono dar luogo a questo tipo di problema (quello dei bulloni sopracitato)??

Grazie a tutti in anticipo!Helppppppp meeeeeeeeeeeeee!!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sapete dirmi se i blocchi scaricati da internet possono dar luogo a questo tipo di problema (quello dei bulloni sopracitato)??

non sono la causa del tuo problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà può capitare che i blocchi scaricati da internet abbiano impostazioni di spessore o colore personalizzati e che quindi, se non li controlli, potrebbero causarti spessori di linea diversi da quello che ti aspetti. Assicurati che gli elementi che selezioni siano di colore "bylayer" nel caso in cui tu decida che il colore degli oggetti debba seguire le indicazioni di colore del layer. Inoltre, nel file .ctb dei pennini devi vedere se hai impostato uno spessore di linea al pennino in questione. Nel caso tu avessi lasciato "use object lineweight" vuole dire che devi attribuire uno spessore nel disegno stesso.

Attenzione, a volte capita che i blocchi abbiano proprietà di colore e di spessori di linea nidificate: controlla anche queste.

Se non dovessi riuscire, posta il file che te lo sistemo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene come lavori..

dai gli spessori direttamente nol layer manager?

ti consigli di usare i ctb...

per i dpi ... non ci dovrebbero essere problemi di risoluzione perche quando lo apri con illustrator é

vettoriale e i dpi non centrano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti