Vai al contenuto
Franco

Problemi Con Il Doppio Monitor

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho un problemino con 3d studio e alcuni suoi strumenti di lavoro. Ovvero vi spiego:

tempo fa avevo collegato al mio pc, un secondo monitor e su di questo mi spostavo comodamente tutti gli strumenti ingombranti di 3d studio, ossia l"editor materiali", il pannello "sfoglia materiale/mappa"la finestra di "rendering in scena" ecc... ecc....

Fin qui tutto ok, lavoravo con gli strumenti nel monitor di sinistra e la scena nel monitor di destra.

Ora però, non ho più il secondo monitor e quando apro, ad esempio, l'editor materiali, non lo vedo più; è come se fosse rimasto in quel monitor..........CHE PERO NON C'E' PIU'!!!?!?!?!!? :crying::blink::blink2:

Ho già provato a ripristinare la IU di default, ma niente.

Spero che qualcuno di voi abbia la soluzione, io sinceramente le ho provate tutte e non so più dove sbattere la testa...se non qui :wallbash:

Grazie ancora......Ciao a Tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riattacchi un monitor e sposti tutto.

succedeva anche a me quando attaccavo un monitor al portatile per avere il doppio. succedeva sempre con il render panel, material editor

magari c'è un modo piu' semplice, ma questo è quello piu' diretto e ovvio

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare così...

Attacca un secondo schermo per sicurezza se puoi...

tasto destro del mouse sul desktop->Proprietà oppure dal Pannello di Controllo->Proprietà dello Schermo e ripristina lo schermo principale... poi riavvia per sicurezza e guarda che succede...

A volte mi ha fatto impazzire sta cosa e ho risolto come ha detto Uncle Pritt... in altri casi mi è bastato ripristinare lo schermo principale...

Altra piccola cosa che puoi fare (per maggiore sicurezza) prova a cancellare, dopo averlo copiato e messo da una parte, il file *.ini di Max che praticamente te lo rigenera da capo come configurazione...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice che tu abbia risolto il problema, ma non ringraziare me, te lo avevano già suggerito di cancellare l'ini ^_^ . Io volevo farti vedere la combinazione di tasti, perchè cancellare l'ini ti fa perdere il setup di max (purtroppo con alcune finestre la combinazione non funziona, ma è sempre utile conoscerla). :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti