Vai al contenuto
Capt Eatbones

Softimage|xsi - Best Art Tool

Recommended Posts

Softimage|XSI è stato eletto come "Best Art Tool" durante lo svolgersi del "2007 Game Developer Front Line Awards". Di seguito trovate un collegamento per maggiori informazioni.

LINK

post-6428-1200521819.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che c'entra autodesk con assassin's creed?

Altair non è stato sviluppato con xsi?

non mi dite che ci sta mettendo su le mani autodesk su softimage?

Link

Comunque non vorrei fare il cinico, ma se la news riguarda uno dei premi solo per dire "xsi ha vinto questo", almeno si potevano dire tutte le categorie ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono aggiornato su quella produzione, per dirti con certezza assoluta cosa e come è stato usato per realizzarlo, per cui prendi ciò che dico con le pinze.

Comunque considera che spesso, anche per film e tutti i generi di produzione, a volte basta anche aver usato un software per una cosa stupida, per dire che hanno usato tal software.

Magari possono aver usato max o maya anche solo per un personaggio o un setup o anche solo (vado per assurdo) per una conversione... e ovviamente lo pubblicizzano come software usato per quella produzione.

Funziona così ovunque, non è un'accusa a Autodesk, sia chiaro.

Una cosa posso dirtela per certo: Autodesk non ha le mani su Softimage. Non ancora e spero non ce le metta mai sinceramente... diventerebbe quacosa di un po... come dire, preoccupante! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono aggiornato su quella produzione, per dirti con certezza assoluta cosa e come è stato usato per realizzarlo, per cui prendi ciò che dico con le pinze.

Comunque considera che spesso, anche per film e tutti i generi di produzione, a volte basta anche aver usato un software per una cosa stupida, per dire che hanno usato tal software.

Magari possono aver usato max o maya anche solo per un personaggio o un setup o anche solo (vado per assurdo) per una conversione... e ovviamente lo pubblicizzano come software usato per quella produzione.

Funziona così ovunque, non è un'accusa a Autodesk, sia chiaro.

Una cosa posso dirtela per certo: Autodesk non ha le mani su Softimage. Non ancora e spero non ce le metta mai sinceramente... diventerebbe quacosa di un po... come dire, preoccupante! :)

Me lo auguro anchio!!!

altrimenti è davvero finita!!!

Non si puo pigliare tutto qyello che sta sul mercato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei andato sul link che ho messo prima?

Assassin's Creed e' stato sviluppato su 3ds mentre invece le cinematiche su xsi.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Kage non ci sono andato, stavo scrivendo mentre hai postato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono andato dopo ed ho letto, ma non sono stato ad editare... tanto il concetto che volevo esprimere non cambia.

Cambia solo che prima non sapevo per certo cosa hanno usato, ora si :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaaah ok! :lol:

Senza quote pensavo ti riferissi a me.

Come non detto. Grazie lo stesso per il link, me l'ero perso :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque.... parlando di passione che scorre nelle vene....

Sono OT ma rimetto il link di ZBCentral che reindirizza a questi lavori fatti con Max,Xsi, ZB etc etc...

Qui le palle fumano.... Wow

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Link

Comunque non vorrei fare il cinico, ma se la news riguarda uno dei premi solo per dire "xsi ha vinto questo", almeno si potevano dire tutte le categorie ^_^

Hall of Fame:

Maya (Autodesk)

Art Tool:

Softimage XSI 6.01 (Softimage)

Engine:

Unreal Engine 3 (Epic Games)

Programming/Production Tool:

Perforce 2007.2 (Perforce Software)

Middleware:

PathEngine SDK (PathEngine)

Audio Tools:

Vivox Precision Audio (Vivox)

Books:

GPU Gems 3 (NVIDIA/Addison-Wesley Professional)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Link

Infatti ho messo il link apposta perchè si contestualizzasse questa "vittoria" :).

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ho messo il link apposta perchè si contestualizzasse questa "vittoria" :).

Il Capitano

La mia frase da avvocato del diavolo voleva dire che secondo me una news del genere ha ben poco senso perche' estrapola da una serie di vincitori solo uno di questi. Allora tanto vale dire "Maya ha vinto la Hall of fame" e bla bla bla ;)

Messa cosi' sembra propaganda :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, avevo capito male :).

Non nascondo che possa essere presa come propaganda, ma credo che questo problema sia dovuto alla eccessiva malizia che ormai vige in questa comunità ogni volta si parla "solo" di un programma piuttosto che di tutti gli altri ;).

In qualsiasi caso, io ho proposto la news. È lo staff che la approva, quindi, l'osservazione che fai sarebbe più corretta farla tra voi moderatori e poi, in caso, motivare le scelte a chi propone la notizia :).

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessimo discutere ogni volta che esce una news per decidere se approvarla o meno, sarebbe un po' assurdo non trovi? :rolleyes:

E a parer mio se c'e' della malizia, magari non e' ingiustificata visto che, a parte l'importanza dei "Frontline Award" (fossero stati il VES o il Siggraph magari...), personalmente non vedo proprio il motivo per cui avrebbe senso "sponsorizzare" un premio rispetto ad un altro se non per fare propaganda.

Poi magari sono io ^_^

In ogni caso chiusa qua, forza xsi, "Best Art Tool" (qualunque cosa voglia dire).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...eccessiva malizia che ormai vige in questa comunità ogni volta si parla "solo" di un programma piuttosto che di tutti gli altri ;) .

....e per fortuna!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se dovessimo discutere ogni volta che esce una news per decidere se approvarla o meno, sarebbe un po' assurdo non trovi? :rolleyes:

A me non sembra assurdo visto che non ho deciso io di passare per un'approvazione le news, quindi, m'immagino che possa esserci anche un confronto (nessuno ha detto ogni volta) e non un'approvazione scontata (altrimenti non ha senso questo sistema).

E a parer mio se c'e' della malizia, magari non e' ingiustificata visto che, a parte l'importanza dei "Frontline Award" (fossero stati il VES o il Siggraph magari...), personalmente non vedo proprio il motivo per cui avrebbe senso "sponsorizzare" un premio rispetto ad un altro se non per fare propaganda.

Poi magari sono io ^_^

Ognuno è libero di pensare ed esprimersi come meglio crede. Non era mia intenzione imporre, con questa notizia, alcun messaggio propagandistico o di presunta superiorità di XSI. Ho scelto di riportare questa notizia per questo programma, ritenendola, forse a torto, rilevante. Ripeto, siete voi che giudicate cosa sia meglio pubblicare o meno, non io.

In ogni caso chiusa qua, forza xsi, "Best Art Tool" (qualunque cosa voglia dire).

Su questo di do ragione, è il caso di chiudere, abbiamo tutti bisogno di una vacanza, visto che ogni occasione è buona per le provocazioni :).

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....Non era mia intenzione imporre, con questa notizia, alcun messaggio propagandistico o di presunta superiorità di XSI.....

:P

Come no!?!? E io che invece lo pensavo.... mannaggia!!! :D

Ciau Bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti