Vai al contenuto
rodluc2001

Una Configurazione...

Recommended Posts

pensavo di portarmi a casa questo pc per lavorare soprattutto con 3d studio max, cosa ne dite ? è bene rischiare con un S.O a 64bit, o c'è ancora troppo poco software "compatibile" ?

grazie e scusate se le domande sono un po troppo da newbeeee....

Operating system - Genuine Windows Vista Ultimate (64-bit)

Processor Intel® Core 2 Quad processor Q6700 (2.66GHz)

Memory 4GB DDR2-667MHz dual channel SDRAM (4x1024)

Graphics Card 640MB NVIDIA GeForce 8800 GTS, 2 DVI, TV-Out

Networking 802.11 a/b/g/n Wireless LAN card

Hard Drive 750GB 7200 rpm SATA 3Gb/s hard drive

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è un' ottima configurazione per max ma al posto che il qx6700 io prenderei il q6600 per la piccola differenza che c'è nelle prestazioni il prezzo è molto diverso e poi con un piccolo aumento di prestazione il q6600 lo eguaglia tranquillamente. Magri butta in ballo il prezzo così si capisce meglio. Io ho usato poche volte il 64 bit ma penso che se hai 4 gb ti convenga sopratutto se hai a che fare con file pesanti e magari al posto che vista prenderei xp 64 bit. Sui nuovi programmi ormai si stanno muovendo sul 64 bit e non dovresti avere problemi magari se hai dei vecchi programmi informati prima dalle varie case se ti possono dare dei problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pensavo di portarmi a casa questo pc per lavorare soprattutto con 3d studio max, cosa ne dite ? è bene rischiare con un S.O a 64bit, o c'è ancora troppo poco software "compatibile" ?

grazie e scusate se le domande sono un po troppo da newbeeee....

Operating system - Genuine Windows Vista Ultimate (64-bit)

Processor Intel® Core 2 Quad processor Q6700 (2.66GHz)

Memory 4GB DDR2-667MHz dual channel SDRAM (4x1024)

Graphics Card 640MB NVIDIA GeForce 8800 GTS, 2 DVI, TV-Out

Networking 802.11 a/b/g/n Wireless LAN card

Hard Drive 750GB 7200 rpm SATA 3Gb/s hard drive

Mah, mancano moltissimi dettagli, ma è già assemblato, è un OEM, l fai assemblare?

Il prezzo soprattutto?

La 8800gts 640 sarebbe vecchiotta...inoltrre preferirei due hard disks uno da 250 ed uno da 500 rispetto ad uno da 750 (costano anche meno).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per 1300 ci fai una 8800gt (che è superiore) o una qadro 570, poi un sistema dischi migliore (più dischi per sistema operativo e per i documenti), un sistema molto silenzioso e magari un buon overclock (da 2400 a 3500 non c'è molto alla fine...). Per 1600 invece ci starebbe la quadro 1700, mentre per 100e in più 8Gb di ram...

Link al messaggio
Condividi su altri siti