Vai al contenuto
haryia

Domanda Visualizzazione Oggetti Maya

Recommended Posts

Ciao!!Premetto che potrebbe essere una domanda stupida... ma sono alle prime armi!Allora il mio problema è questo. Quando usavo 3d studio max e prendevo un oggetto un nurbs o un poligono qualsiasi e gli davo un colore o una texture a monitor si vedeva subito il cambiamento di colore.. :wallbash: mentre ora con maya se io cambio colore a un oggetto qualsiasi lo vedo solo in fase di rendering e non su piano di lavoro.

E normale?Quello che chiedo è come si fa a impostare di vedere il tutto anche a monitor senza fare ogni 2 secondi rendering x vedere quello che fai. Grazie^^ciaoo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: CIAOOO e benvenuta!!! :blush:

io non ho maya ma suppongo che come in 3dsmax ci sia quella funzione nei materiali per visualizzare la texture....

vedi un pò XD

ZAAAUUUS

poi posta anche qualche tuo lavoro in 3dsmax :lol:

luca :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se li ritrovo volentieri!Ma ero arrivata alle cose base, sta volta xò mi sto impegnado seriamente!A parte questo in attesa di altre risposte smanetterò un po'cercando di capire dov'è che si impostano le visualizzazioni. Ciao^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!!Premetto che potrebbe essere una domanda stupida... ma sono alle prime armi!Allora il mio problema è questo. Quando usavo 3d studio max e prendevo un oggetto un nurbs o un poligono qualsiasi e gli davo un colore o una texture a monitor si vedeva subito il cambiamento di colore.. :wallbash: mentre ora con maya se io cambio colore a un oggetto qualsiasi lo vedo solo in fase di rendering e non su piano di lavoro.

E normale?Quello che chiedo è come si fa a impostare di vedere il tutto anche a monitor senza fare ogni 2 secondi rendering x vedere quello che fai. Grazie^^ciaoo

ciaoooooooo!

premi il tasto 6 del tastierino numerico subito dopo la creaione di qualsiasi oggetto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oddio bastava premere 6 che cosa stupida..T__T e chi ci va a pensare!Grazie!!^^..

già chi l'avrebbe mai detto :unsure:

prova qualche tasto a caso XD

ho imparato la versione demo Gmax1.2 così

Ahah :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti