Vai al contenuto
bagonku

Collegare 2 Camere Match

Recommended Posts

Salve,

problemino: ho 2 immagini differenti di un unico edificio. allineo la telecamera al P.d.V. della prima immagine e vorrei muovere la telecamera sino al 2° P.d.V. coincidente con la seconda immagine,

Come posso fare a creare il 2° punto di vista e creare un percorso il cui punto di partenza e di arrivo coincida con le due immagini?

Saluti e complimenti per la competenza e tempestività delle risposte.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è detto che si possa fare:

mettiamo che tu abbia il davanti e il dietro di un edificio le due fotografie sono staccate tra di loro e quindi non sono in relazione.

potresti integrare con dei punti misurati sulle foto e collegati da una rete topografica di inquadramento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene tu hai già fatto 2 camere tramite il camera match e vorresti fare un'animazione dalla prima alla seconda?

semplice, prendi la prima camera, accendi auto key, vai avanti del numero desiderato di frame (anche uno solo volendo) e poi allinei la camera 1 e relativo target alla camera 2 e al suo target. in questo modo la camera 1 sarà animata dal punto di vista 1 al 2.

è la tecnica (con un frame solo di animazione tra un punto di vista e l'altro) che uso per renderizzare più viste della stessa scena in un'unica nottata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se ho capito bene tu hai già fatto 2 camere tramite il camera match e vorresti fare un'animazione dalla prima alla seconda?

semplice, prendi la prima camera, accendi auto key, vai avanti del numero desiderato di frame (anche uno solo volendo) e poi allinei la camera 1 e relativo target alla camera 2 e al suo target. in questo modo la camera 1 sarà animata dal punto di vista 1 al 2.

è la tecnica (con un frame solo di animazione tra un punto di vista e l'altro) che uso per renderizzare più viste della stessa scena in un'unica nottata

Avevo pensato anch'io la stessa cosa, allineare la camera 2 e copiare i suoi bei parametri nella prima. però pensavo esistesse un modo per farlo in automatico, tipo anzichè creare una nuova camera Match esistesse l'opzione "sposta la camera 1 in questo punto".

Grazie a tutti, e complimenti per la tempestività.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti c'è il tool "align" che fa esattamente questo :P

(è di fianco al mirror)

Modificato da Fr3aK

Link al messaggio
Condividi su altri siti