Vai al contenuto
chaosmonger

Far Adagiare Su Una Superficie Un Oggetto

Recommended Posts

Forse la mia domanda è abbastanza banale, ma non mi è mai capitato prima di doverne far uso:

Ho un testo spline estruso in 3DSmax, ed una sfera, voglio che il testo sia allineato in base alla superficie della sfera, voglio cioè che vi sia attaccato -supponiamo ad altezza "equatore"- seguendone la curvatura.

Come si fa? c'è un comando apposito?

grazie! :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ho provato con l'oggetto composto conform (vedi anche img):

1 - fai il testo e lo converti in mesh;

2 - crei l'oggetto composto; un piccolo problema mi pare sia che non crea i cut sulla geometria ma ne aggiunge una sopra (-->facce coincidenti), in compenso assegna due ID material diversi;

3 - polyselect-->estrudi o forse anche direttamente il modificapoly (+o- i nomi credo siano da aggiustare un po ma ci tanto siamo capiti :rolleyes: )

post-33238-1200500997_thumb.png

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Guido

eh, ma col bend devo fare "a occhio", io invece vorrei un comando che rispecchia fedelmente la superficie... ho preso l'esempio della sfera, ma se è un saliscendi?

@ singegneri

forse il tuo consiglio si avvicina più a quello che intendevo io... ora provo, grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si devi usare il conform oppure lo shape merge. cerca sulla guida di max o qui sul forum e trovi spiegato con immagini come fungono

Link al messaggio
Condividi su altri siti