Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Finalmente ho ultimato un concept che mi teneva occupato da un po' di tempo.

L'immagine è ispirata agli Helghast di Killzone (videogame per ps2 e ps3), la cui immagine mi ha sempre attratto.

L'elmetto e i suoi componenti sono stati modellati in 3ds Max, la zona del volto visibile in ZBrush.

Lo sfondo è una fotografia sulla quale ho fotoinserito il fungo atomico che si vede all'orizzonte, anch'esso modellato in Zbrush.

Materiali e renders in Maxwell 1.6, post e correzioni in Photoshop.

helgast_concept_composit591.jpg

Spero vi piaccia!

Un saluto a tutti ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Premetto che non conosco il gioco... L'immagine non è male, ma non mi convincono:

Il fungo atomico: ha delle specie di coni che sono poco da esplosione atomica link e lo shader è troppo denso... sembra tutto tranne che un eslosione atomica (escludendo la forma)...

La figura umana: l'unico apputo sta nella mappatura sulla "spalla" a destra dell'immagine... oppure hai applicato del blur e per quello sembra strana?

L'immagine di sfondo (è un prato? sono alberi?) è troppo strana....

Poi... potevi postarla più piccola e dare un link per una risoluzione più grande... ;)

Nel complesso ripeto, non è male...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm... ci sono diversi punti che mi stonano. sarò schietto come di solito lo sei tu nel commentare e nel ribattere!! pronto?? :D

a parte quelli già appuntati da matevil (fungo spugnoso, foto di sfondo bocciata :) ), mi sembra ci siano dei problemi di compositing dell'esplosione.

il personaggio in primo piano mi stona. sia perchè sembra molto appiccicato lì in photoshop (l'inquadratura non aiuta senz'altro), sia perchè è proprio "strano", sembra che non abbia collo....

l'equipaggiamento mi sembra poco ispirato e poco particolareggiato. si notano dei segmenti, mi sa che hai lasciato le iterazioni un po' basse... (se hai smoothato le geometrie, logico)

non capisco i rilessi sulla lente (un albero? è incrinata?) e sull'occhio, e non capisco come mai quest'ultimo sia colorato.

non sono nemico a prescindere delle bruciature da illuminazione, anzi, ma in questo caso quella sul cappello proprio non mi piace e mi sembra un po' incoerente con l'illuminazione di scena.

l'immagine a livello di composizione e inquadratura mi dice ben poco.

peccato..sono abituato a lavori migliori da parte tua!! e proprio per questo critico :)

diciamo 2**

:hello:

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

L'ho terminato di fretta (come ormai mi capita spesso) e mi avete aperto gli occhi, avete perfettmente ragione..

Vedrò di cambiare sfondo e idea di base per l'ambientazione, e di sistemare le spigolosità del modello.

Oltre ad arricchirlo in quanto a dettagli, chiaramente.

Grazie ancora, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti