Vai al contenuto
fed ros

Troppo Riflesso Dei Vetri

Recommended Posts

ciao a tutti

Ho già letto molte discussioni sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. il mio problema consiste nel fatto che renderizzando degli ambienti esterni appaiono delle macchie gialle e rosse sui vetri. ho utilizzato la daylight con la physical scale a 50000,00 e ai vetri ho applicato il materiale glass clear. in pratica è come se i vetri vengano bruciati dalla luce. come posso risolvere il problema senza modificare la posizione e l'intensità della luce?

spero di postare la mia discussione nel modo corretto. ringrazio preventivamente per le risposte e i consigli.

grazie federico

post-40820-1200495745_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

Ho già letto molte discussioni sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. il mio problema consiste nel fatto che renderizzando degli ambienti esterni appaiono delle macchie gialle e rosse sui vetri. ho utilizzato la daylight con la physical scale a 50000,00 e ai vetri ho applicato il materiale glass clear. in pratica è come se i vetri vengano bruciati dalla luce. come posso risolvere il problema senza modificare la posizione e l'intensità della luce?

spero di postare la mia discussione nel modo corretto. ringrazio preventivamente per le risposte e i consigli.

grazie federico

può darsi che stai utilizzando un materiale di tipo Architettural che sono incompatibili con vray e credo lo sia anche la dylight.

quindi se stai utilizzando vray?!!

vetro

Diffuse: RGB: 0,0,0

Reflect: Falloff

falloff type: fresnel

go to parent

refract: RGB: 253,253,253

casella Trasparent shadow, attiva

fog multiplier: 0,1

il vetro che cerchi dovrebbe avere più o meno queste caratteristiche

per la luce utilizza una target direct per simulare il sole, con ombre vrayshadows.

come camera utilizza una camera classica di max

come skylight, devi attivare la casella accanto al rettangolo azzurro nella tendina environmento di render scene dialog (tasto F10)

spero di averti aiutato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
può darsi che stai utilizzando un materiale di tipo Architettural che sono incompatibili con vray e credo lo sia anche la dylight.

quindi se stai utilizzando vray?!!

vetro

Diffuse: RGB: 0,0,0

Reflect: Falloff

falloff type: fresnel

go to parent

refract: RGB: 253,253,253

casella Trasparent shadow, attiva

fog multiplier: 0,1

il vetro che cerchi dovrebbe avere più o meno queste caratteristiche

per la luce utilizza una target direct per simulare il sole, con ombre vrayshadows.

come camera utilizza una camera classica di max

come skylight, devi attivare la casella accanto al rettangolo azzurro nella tendina environmento di render scene dialog (tasto F10)

spero di averti aiutato

Ti ringrazio per i consigli e la rapidità della risposta. ho letto solo ora e più tardi proverò a mettere in pratica le tue dritte. comunque come motore di render uso mentalray e il materiale è un vetro preso dalla libreria di 3dmax. vedo come mi viene usando ciò che mi hai scritto.

mille grazie. a presto

fede :hello:

Modificato da fed_ros

Link al messaggio
Condividi su altri siti