Vai al contenuto
scrich

Tavoletta Grafica

Recommended Posts

Salve a tutti!

Io non ho mai usato una tacvoletta grafica e quindi sono principiante però vorrei ne vorrei prendere una che possa essere buona anche per un prossimo futuro, voglio dire, non vorrei un giocattolo ma nemmeno spendere 300 euro :wacko:

Penso di utilizzarla per lo più per fotoritocco, scontorno immagini, grafica vettoriale (illustrator) disegno libero.

Ho visto in qualche messaggio in cui si parla di tavolette grafiche che vengono consigliate le WACOM...ad esempio la Volito2 (per un prezzo accessibile e una qualità buona).

Non ho mai sentito nominare quella su cui io ero indirizzata la WACOM BAMBOO.

Qualcuno sa dirmi se è buona o meno?

Ha delle dimensioni piccole, poco meno di un A6 (area attiva 142.6x92.3 mm) e 512 livelli di pressione.

E' tanto importante la grandezza? Risulta scomoda una tavoletta troppo piccola?

La differenza di prezzo fra una grande e una piccola mi fa dedurre di si... riporto i dati:

Wacom Bamboo Fun small A6 (area attiva 148 x 92 mm) con 512 livelli di pressione --> costo circa 90 euro

Wacom Bamboo Fun medium A5 (area attiva 217 x 135 mm) con 512 livelli di pressione --> costo cira 200 euro

Voi cosa mi consigliate?

Grazie!

Sara

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.