Vai al contenuto
AleRG

Discussione Fantasma

Recommended Posts

Non riesco a capire cosa stò sbagliando, cerco di iniziare una discussione e automaticamente dopo qualche minuto non la vedo più!!!!!

Qualcuno puo' aiutarmi??????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dando un'occhiata:

Le due discussioni linkano ad un sito in via di costruzione.

Trattandosi però di un sito a scopo di lucro, quindi che pubblicizza la tua attività, viola le regole del Forum (Questa in particolare).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AleRG. Innanzitutto calma, si sta discutendo ok?

Poi, "a scopo di lucro" non vuol dire "con prezzi esposti" ma significa che l'attività pubblicizzata è rivolta ad offrire prodotti e/o servizi a pagamento.

Siccome in precedenza parecchi utenti hanno approfittato dello spazio del Forum per linkare il proprio sito, con la scusa di mostrare la grafica o chiedere suggerimenti, è stata messa questa regola.

Con ciò non voglio dire che la tua sia una scusa, ma viola comunque una delle regole del Forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene premetto il mio rispetto delle regole in casa altrui, questo come princiopio di vita!

Però vorrei anche far notare che una discussione di tal genere sarebbe letta solo da esperti del campo e non da potenziali clienti, quindi non ci sarebbe pubblicità ma scambio di informazioni.

Comunque le regole sono regole, mi spiace solo che avrei voluto parlarne con il forum!!!!

Grazie delle precisazioni!!!! Purtroppo la scrittura falsa i toni, ma ti assicuro che il mio è calmo è anche sorridente!!!!

CAPITOOOOO!!!!!! :lol: ovviamente si scherza!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque le regole sono regole, mi spiace solo che avrei voluto parlarne con il forum!!!!

Si ed è comprensibile. Purtroppo come capita spesso, per colpa di troppa gente egoista che approfitta degli spazi del Forum, a rimetterci sono sempre quei pochi che le cose le fanno in tutta onestà.

Grazie delle precisazioni!!!! Purtroppo la scrittura falsa i toni, ma ti assicuro che il mio è calmo è anche sorridente!!!!

Avevo frainteso allora vedendo un messaggio dietro l'altro con 3.000 punti esclamativi. :)

Son contento di sapere che fraintendevo, non è mai bello arrabbiarsi in Forum ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

bhè ale al limite se vuoi parlare dello stile del tuo sito puoi postare screenshot cancellando tutti i riferimenti, poi dipende di cosa volevi discutere...

cmq tanto per rientrare nelle regole violate, in molti hanno il sito linkato in firma (o nell'avatar!), non so a cosa potrebbe servire visto che come diceva ale è più probabile che ci capiti su un collega/concorrente

Modificato da i3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq tanto per rientrare nelle regole violate, in molti hanno il sito linkato in firma (o nell'avatar!), non so a cosa potrebbe servire visto che come diceva ale è più probabile che ci capiti su un collega/concorrente

Infatti man mano che ne vediamo, li avvisiamo e chiediamo di eliminarlo. Se ciò non accade lo eliminiamo noi.

Già parecchie firme ho fatto cambiare, con molti non ti dico le storie che mi son dovuto sorbire in MP :P

Man mano che vediamo, provvediamo... non è una cosa che facciamo andare a caccia di difetti, per cui se ancora ce ne sono, vuol dire semplicemente che non le abbiamo notate :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe allora anche l'icona di alessio sarebbe da cambiare...visto che aggiungendo un www.prima e un .it dopo si va al sito ugualmente.....

tana per alessio, stai sotto te e conta fino a 100

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhe allora anche l'icona di alessio sarebbe da cambiare...visto che aggiungendo un www.prima e un .it dopo si va al sito ugualmente.....

come ha ben detto Loki, quando vediamo interveniamo -_- .

Però non facciamo gli sherlock holmes, abbiamo ben altro di più importante da fare per il forum. Se poi volete che diventiamo fiscali su ogni cosa...poi non venite a dire che su Treddi.com c'è oscurantismo ;)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però non capisco, se uno sta costruendo il sito e lo posta per avere aiuti (ed è successo milioni di volte), dove è il problema? i siti rientrano nella grafica, quindi dati i precedenti positivi in cui si è fatta discussione su leggibilità, effetto ecc, non capisco perchè la chiusura adesso sembra così netta.

poi ovviamente io non ho visto la discussione, quindi non saprei, magari c'erano motivi chiari, boh? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi..... io seguo il 3D ed ho sempre preso le distanze con il webdesign (già ne seguo troppi settori....) ma...... le regole possono anche essere cambiate.

è vero che molti lavorano in malafede ma come spesso (sempre) accade in Italia... per colpa di pochi (anche fosse solo 1) pagano tutti.

il problema si potrebbe risolvere semplicemente aprendo un settore Web Design insieme ad animazione, rendering, modellazione etc etc.

Sarebbe discriminante per chi fa web, che spesso usano grafica 2D e/3D.

poi come sempre... se uno vuole vedere clicca sul link altrimenti ... "cambia canale".

Potrebbe essere un'idea.

Valutiamo anche altre soluzioni.

segare le gambe così è triste... magari in molti potrebbero avere buoni spunti da un topic sulla creazione di un certo tipo di web..... invece così un'intera sezione verrebbe censurata........ poi casomai per chi "ci marcia"... viene fatta una mappa geografica e qualunque utente registrato "ha diritto di scroccare un caffè o un pasto" all'utente furbotto di zona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro NICO,

non gioco più a nascondino da molti anni, detto ciò grazie per la pubblicità gratuita ora tutti mi possono trovare anzi quello è il sito vecchio se vuoi aggiungere .altervista.org puoi vedere la nuova bozza!!!!

Grazie ancora NICO!

Ragazzi basta un po' di equilibrio e valutazione elastica delle varie situazioni, ma mi rendo conto che non è così facile, quindi in casa altrui ci chiedoni di toglierci le scarpe ed infilare le ciabatte e noi lo facciamo "poi se c'è cattivo odore pace!!!"

Ciao Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti il discorso non fa una piega....io di web non capisco nulla, se dovessi farmi il sito chiederei qui anche per le info....

una sezione webdesign non è una cattiva idea!!!

@AleRG...figurati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo di rivalutare questa parte di regole se necessario.

Per quanto riguarda il resto, se c'è una regola, va rispettata ed ha le sue motivazioni, espresse già in precedenza. Possono piacere come possono non piacere, il problema è come vengono affrontate e discusse.

Il discorso di valutazione elastica delle situazioni è facile a dirsi, difficile a farsi spesso e volentieri. Un esempio?

Se non mettessimo una regola, chiunque eviterebbe di pagare banner e si pubblicizzerebbe con mille scuse.

Se ne mettessimo, gli utenti si lamenterebbero (il caso di questa discussione)

Essendoci questa regola ed avendo nascosto già altre discussioni in precedenza, se evitiamo di chiuderne una, ci ritroviamo in MP 3.000 messaggi di accuse da parte di coloro che sono stati "puniti".

Con i mille compiti che già abbiamo, non ci va di perdere tempo a spiegare ogni volta ad ogni utente perchè quello è chiuso, perchè quello no... sono stati generati anche diversi Flame pubblicamente da utenti proprio per questi motivi, proprio perchè alcune volte viene preso un provvedimento, altre volte no.

Cerchiamo di essere tolleranti, ma spesso non essendoci una regola ed un limite visibile e chiaro di tolleranza, ci ritroviamo con una schiera di utenti contro e a quel punto, qualunque cosa fai, fai male per qualcuno.

E' un esempio già questa discussione, dove già siamo alla 2° pagina di discussioni solo per spiegare una regola.

E come sempre c'è già chi di fronte a questi interventi, porta le cose all'eccesso (vedi nico, ripreso da icer che quoto alla grande).

Non è semplice dover decidere per tutti, proprio per questo ci sono delle regole e proprio per questo cerchiamo di farle rispettare. Non con cattiveria, ma solo per una questione di convivenza.

Qualora riterremo che siano diventate troppo restrittive o insufficienti, le elimineremo, sostituiremo o aggiorneremo, come sempre fatto, per adattarle alla crescita del Forum.

Nel frattempo, cercate di capire anche la situazione da parte di chi cerca di gestire questo spazio per voi, non solo per ciò che può farvi comodo o piacere.

E soprattutto non prendete ogni cosa come una scusa per attaccare... vedi le "denunce di avatar abusivo"... sono atteggiamenti che non aiutano certo ad ammorbidire le regole anzi, forse si ottiene solo il contrario in questo modo.

Spero di aver chiarito a sufficienza la situazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
porta le cose all'eccesso (vedi nico, ripreso da icer che quoto alla grande

era una semplice provocazione :crying: per dire che se uno vuole il sistema di farsi visitare lo trova....ripeto, se uno vuole!!!

cmq le regole ci sono e vanno rispettate...quindi bando alle ciance e compratevi un banner!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, non prenderla come accusa, l'ho portato soltanto come esempio. Nel tuo caso è una provocazione, ma fidati che ce n'è tanta, ma tanta di gente che non ne fa una provocazione ma un principio d'accusa :)

Solo per questo cerchiamo di mantenere un po di regole.

E la prova che ci sta comunque a cuore che vengano prese come una guida e non come un peso, sta proprio in questa discussione e nell'impegno che mettiamo spesso a cercare di spiegare, discutere.

Sia per voi facendovi comprendere meglio l'uso del Forum, sia per noi, per capire i limiti delle regole e magari per capire anche dove sbagliamo. Siamo umani anche noi :)

Il dialogo è sempre la forma migliore di crescita

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@marisalibox: Mi riferivo a questo :)

Ha scritto icona, ma intendeva avatar :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@marisalibox: Mi riferivo a questo :)

Ha scritto icona, ma intendeva avatar :)

... ah ecco. ho capito.

per rientrare in topic, ricordo che qualche mese fa un utente postò un sito realizzato (quindi non il suo personale) con delle macchine da caffè in 3D che diventavano altro, con delle bellissime animazioni ed una ottima navigabilità. ovviamente c'era il link ai credits ecc.

quello è un ottimo esempio di richiesta di critica, a lavoro finito. anche guido ha chiesto a suo tempo consigli per la realizzazione del suo personale.

è quindi giusto distinguere categorie, ma non è mai stata fatta censura di sorta.

la regola, tra le altre cose, è molto poco ferrea (come è bene sia, punta unicamente ad evitare le azioni più sfacciate), basta entrare nel profilo dell'utente e leggere l'apposito campo del website personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boh... penso che la differenza stia tra i siti personali di gente che fa 3D e siti tipo www.aziendachefa3d.com

si infatti, ma quando coincidono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di coincidere o meno...

C'è una differenza evidente tra sito personale e sito dell'azienda:

In uno parli di te, mostri cosa sai fare, un tuo reel... Nell'altro offri un servizio a pagamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti