Vai al contenuto
Argonauta

Camaro Concept - 2. Inserimento

Recommended Posts

Sarà ma a me non dispiace affatto, non conosco bene la macchina ma gli specchietti mi convincono poco. Per il resto mi sembra molto ben fatta!!! Complimenti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

argo!!!! non ti abbattere!!!!

non sarà fotorealistica ma come illustrazione è fantastica.

complimenti!!!!!

ps la sto riguardando ancora adesso..e più la guardo più mi piace!

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella modellazione e resa, forse i vetri sono un pò troppo opachi, che ne dici di renderli più riflettenti e meno trasparenti (volevi utilizzare vetri neri, giusto?)

Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte qualche dettaglio (vetri senza riflessioni, manca la targa :) , alcuni spigoli da arrotondare leggermente), trovo che il livello di modellazione è a dir poco ottimo e, unito ad un inserimento pressoché esemplare (ottime le cromature!) e ad una sapiente scelta delle finiture, cela un'immagine sicuramente degna di nota!

Ottimo lavoro! :Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non mi aspettavo dei commenti positivi. Detto da voi li prendo come complimenti.

Grazie.

Ma non è ancora fotorealistica. Probabilmente il problema e l'hdri, che è un pò

scarsina. Devo imparare a farmele da solo. Quelle che ho trovato in internet sono

delle mezze boiate. Le cromature vengono bene, ma lo shader car paint non arriva

all'altezza di quello di Almex.

Riguardo alla modellazione, nel frattempo se la volete vedere anche dal davanti

dovete andare in argonautica.ch, nella sezione 3D. Ma poi cambierete opinione sulla

pulizia del modelling. Infatti ci sono dei bump sui passaruota anteriori e posteriori.

Ho dovuto camuffarli in post. Oltre a ciò, la sede della targa posteriore non è così

incassata nel modello originale, e la coda è un pò più nervosa e spigolosa.

Vedrò di postare altre immagini in futuro.

D'altra parte è il mio primo modello basato su un'auto "realmente" esistente, anche se

pure quella vera è ancora solo un concept e sembra un giocattolino in scala 1:1. Quindi

mi perdonerete alcune imperfezioni. Se poi date un occhio a quel cifone di Pontiac GTO

noterete che però a dire il vero un pò sono migliorato.

Riguardo agli specchietti: sono proprio così. Per me sono la cosa più bella della macchina!

Grazie ancora.

Mia moglie mi chiama per andare a mangiare.

Ciao a tutti e grazie ancora. Troppo buoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

non mi aspettavo dei commenti positivi. Detto da voi li prendo come complimenti.

Grazie.

Ma non è ancora fotorealistica. Probabilmente il problema e l'hdri, che è un pò

scarsina. Devo imparare a farmele da solo. Quelle che ho trovato in internet sono

delle mezze boiate. Le cromature vengono bene, ma lo shader car paint non arriva

all'altezza di quello di Almex.

Riguardo alla modellazione, nel frattempo se la volete vedere anche dal davanti

dovete andare in argonautica.ch, nella sezione 3D. Ma poi cambierete opinione sulla

pulizia del modelling. Infatti ci sono dei bump sui passaruota anteriori e posteriori.

Ho dovuto camuffarli in post. Oltre a ciò, la sede della targa posteriore non è così

incassata nel modello originale, e la coda è un pò più nervosa e spigolosa.

Vedrò di postare altre immagini in futuro.

D'altra parte è il mio primo modello basato su un'auto "realmente" esistente, anche se

pure quella vera è ancora solo un concept e sembra un giocattolino in scala 1:1. Quindi

mi perdonerete alcune imperfezioni. Se poi date un occhio a quel cifone di Pontiac GTO

noterete che però a dire il vero un pò sono migliorato.

Riguardo agli specchietti: sono proprio così. Per me sono la cosa più bella della macchina!

Grazie ancora.

Mia moglie mi chiama per andare a mangiare.

Ciao a tutti e grazie ancora. Troppo buoni.

ciao ottimo risultato.

ti chiedo una gentilezza daresti per favore una dritta a kiskio sul wip che non gli riescon bene i pneumatici della ferrari?

i tuoi son favolosi

il render mi piace molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Marameo e Kiskio:

vedi immagine allegata.

Per modellare i miei pneumatici ho suddiviso la gomma in varie parti:

1. Carcassa o body o chiamatelo come volete

2. Linea di battistrada esterno sx

3. Linea di battistrada centrale

4. Linea di battistrada esterno dx

Prima ho modellato la carcassa, su qui poi ho mappato le texture con metodo planar.

Poi ho modellato un tassello (uno solo) della linea di battistrada esterno sx e ho centrato il pivot al centro ruota. Dopodichè ho impostato una duplicazione del tassello di una sessantina di volte, ruotata di circa 6 gradi intorno

al suo pivot centrato come detto sul centro della gomma e la prima striscia era fatta. Per fare quella esterna stesso procedimento, dopo aver flippato il tassello "madre". La scalanatura centrale non ti devo spiegare come farla.

Notare che il "tassello madre", prima di essere dublicato, è stato "lisciato" con metodo smooth linear, sulla carcassa

già a sua volta "smoothata", in modo che si adattasse perfettamente alle sue curve. Per la modellazione di carcassa e tasselli aiutati con una refernce di un vero pneumatico. Ma poi, che te lo dico a fare, se hai fatto quella bestia di Ferrari, non avrai difficoltà a modellare una gomma. Tra l'altro... bravo. Bel cavallino!

Notare anche che il numero di volte che dovrai moltiplicare il tassello ed il suo angolo di rotazione varierà a dipendenza della grandezza e forma del tassello. Prova e riprova. E poi riprova. Ma in tre o quattro tentativi ce la fai.

Per il render, in maya, ho usato un volgarissimo blinn, impostato come da seconda immagine allegata.

L'illuminazione è data da un'hdri (beach probe - che fa vomitare le capre) ed un'area light sopra la macchina, parallela al pavimento, per generare un pò d'ombra e luce in più. Per fare in modo che le gomme si vedessero, ho dovuto sparare il diffuse del blinn a 1.250.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai bisogno altro, fammi sapere.

Vale per tutti. Se posso contribuire, volentieri...

Argonauta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Argonauta e grazie anche per l'interessamento a Marameo! :)

Non appena avrò un pò di tempo seguirò scrupolosamente i tuoi consigli!!

I miei complimenti per il tuo lavoro, davvero notevole, bella la scelta del modello e ottima modellazione e render finale, penso che dovresti modellare le chiavi da inserire nel cruscotto, visto che l'auto è pronta per partire........... :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti