Vai al contenuto
josperino

Offset Polisuperficie

Recommended Posts

ho bisogno di un aiuto estremo:

ho delle polisuperfici simili a questa:

fondo.jpg

e che costituiscono le superfici interne di alcuni stampi di una barca che sto modellando.

dovrei riuscire a mandare allo stampatore i file con lo spessore dello stampo (non solo con le superfici), ma utilizzando l'offset di polisuperficie non riesco ad ottenere solidi chiusi o lavorabili con le booleane.

conoscete qualche plugin (o anche programma che non sia rhino) che mi permetta di ottenere facilmente lo spessore?

eventualmente in versione shareware o di prova.. tanto lo utilizzerò solo per quello...

non ditemi di fare un offset normale e poi chiudere i buchi amano!!! sono 7 stampi x 4 modelli di barche TOT 28 stampi diventerei pazzo!!!!!

grazie

joe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, per favore!!! non ce la farò mai..

cmq la tecnologia è la stessa.. stampi per sottovuoto....

UP UP UP!!!

altre proposte, please!!!

Modificato da josperino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RTM for ever

scherzi a parte ma a meno di pezzi molto semplici ( io avevo delle nervature per cui tutto sto discorso non funzionava) non hai in automatico i fillet della battuta, per le altre sup non ci sono grossi problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
RTM for ever

scherzi a parte ma a meno di pezzi molto semplici ( io avevo delle nervature per cui tutto sto discorso non funzionava) non hai in automatico i fillet della battuta, per le altre sup non ci sono grossi problemi.

RTM sta per real time machining della lemoine..? se sì, mi scarico una demo e vedo cosa fare...

il fatto è che le superfici non sono così semplici, e non posso permettermi di sbagliare spessori o tagli, perchè ottenuto il solido "pieno" dovrò bucarlo per creare delle serpentine di riscaldamento.. inoltre sono pieno di sottosquadra, che in fase di offset mi creano superfici assurde...

forse me la cavo con solidworks, mi scarico una demo e poi vedo.. so da un'amico che dovrebbe chiudere i solidi in automatico....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no rtm è la tecnologia del sottovuoto non conosco sto soft della lemoine, sorry

puro caso!

tu hai scritto rtm, io l'ho cercato sul sito di rhino e ho trovato un software che dovrebbe fare al caso mio.. divina provvidenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti